I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bagno alpa 6.70
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari amici velisti, ho questo amletico problema. Sto acquistando il mio primo cabinato, un'alpa dodi 6.70 in corso di ultimazione del restauro da parte di due periti nautici. Nei vari controlli che ho eseguito, ho cercato di far funzionare la pompa del wc marino, che è di tipo vecchio e che non avevo mai visto prima di simile. Essenzialmente è costituita da una lunga unica leva sulla sinitra che sembra agire su una specie di pompa a stantuffo e da un pedale dall'altra parte che non riesco a capire a cosa serva. Qualcuno di voi ha esperienza in merito Smile? Considerando che la barca è in secca sull'invaso, come controllarne il funzionamento?
Vi ringrazio, buon vento!
la leva serve a pompare dentro l'acqua e il pedale serve a evacuare sempre continuando a pompare con la leva.... essendo in secca puoi controllare solo la discarica e non il carico dell'acqua.....
di che marca è.....immgino sia ORvEA ....in questo caso la ditta è ancora in essere a MOnza
Tieno ben caro! Se è un 'orvea' costa pure un sacco di soldi! A me. Piace moltissimo
BV
URL di riferimento