I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo albero Randa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salute a tutti,chi riesce a darmi un consiglio?vediamo,sono in procinto di cambiare l'albero di randa,il fornitore mi propone un pacchetto albero in due sezioni da giuntare,io preferirei un pezzo unico,premetto che si tratta di un a misura di 19 metri.
accetto consigli disperatamente visto la spesa. grazie e buon vento a tutti
Io ho cambiato l'albero 2 anni fa', e ne ho montato uno in due pezzi. Ero anche io un po' titubante, ma devo dire che non c'è nessun problema. Ho risparmiato un sacco sul trasporto (2 pezzi da 8 metri) e per l'unione delle 2 metà è venuto a lavorarci direttamente un addetto del fornitore dell'albero. Bel lavoro e sono molto contento del risultato.
I camion possono trasportare fino a....(mi sembra 18 mt!)
Oltre quella misura, tutti gli alberi, vengono spediti in due pezzi.

Se poi guardi bene , in giro troverai molti alberi 'mancionati'.
I Selden ad esempio.

ciao
Ma se giunta dev'essere, meglio più bassa possibile.
ciao
Qui di posso stare tramquillo secondo voi?io credo che per il trasporto non ci sia problemi particolari,si può viaggiare via nave,per il risparmio non vedo molta differenza tra due pezzi da assemblare ed un trasporto via nave.selden mi lascia libero di scegliere.
Il Mancione è sempre esistito.
Mancionare, è una tecnica molto usata, per assemblare gli alberi.

Vai tranquillo.Wink
Citazione:ivangio ha scritto:
Qui di posso stare tramquillo secondo voi?io credo che per il trasporto non ci sia problemi particolari,si può viaggiare via nave,per il risparmio non vedo molta differenza tra due pezzi da assemblare ed un trasporto via nave.selden mi lascia libero di scegliere.
Ma visto che comunque lo trasporti via nave e quindi non hai problemi di dimensioni....perchè lo vuoi diviso in due? non capiscoBlush
Mi risulta che alberi Selden di nuova generazione fino ad una lunghezza 20m sono in un pezzo!

ciao
URL di riferimento