02-03-2012, 21:38
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02-03-2012, 21:44
credo proprio sia un problema di prospettiva, anche perchè in caso contrario rileveresti evidenti danni sullo scafo....
02-03-2012, 22:56
Sembrerebbe quasi che la barca sia inclinata sui supporti e, di conseguenza sia inclinata anche la lama.
Porta a terra, eventualmente con una prolunga, la drizza randa, fissala su di un peso e traguardala in linea con l'albero e la lama, dovresti vedere meglio se è dritta o nò.
Porta a terra, eventualmente con una prolunga, la drizza randa, fissala su di un peso e traguardala in linea con l'albero e la lama, dovresti vedere meglio se è dritta o nò.
02-03-2012, 23:19
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Sembrerebbe quasi che la barca sia inclinata sui supporti e, di conseguenza sia inclinata anche la lama.
....anche secondo me è così!!
02-03-2012, 23:42
grazie limo molto interessante il link !
03-03-2012, 00:02
impossibile che si sia piegata lateralmente senza aprire la barca, o quantomeno le barre che tengono fermi i due supporti.
05-03-2012, 03:05
forse la lama era giù e la marea è calata..ha creato una forte tensione laterale
05-03-2012, 03:46
Come dicevo sopra ....improbabile danno alla deriva...piu' probabile allo scfao se e' piegata...ma non si capisce...troppo errore prospettico....
05-03-2012, 05:17
Ciao,
anche io possiedo un first 210,
Se hai la possibilità di entrare puoi controllare da sotto, nella mia si può vedere la linea di unione dei due semiscafi (credo) e la pinna dovrebbe seguire questa.
Devo dire che 2 anni fa ho portato la carena a gelcoat e perciò non c'è molto spessore di antivegetativa.
Dato lo spessore della ghisa credo che uno sforzo per piegarla creerebbe gravi danni in prossimità delle piastre d'attacco.
Ma, secondo me dovrebbe essere dritta.
Ho tirato due righe e il problema dovrebbe essere prospettico.
Ciao Alessandro
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anche io possiedo un first 210,
Se hai la possibilità di entrare puoi controllare da sotto, nella mia si può vedere la linea di unione dei due semiscafi (credo) e la pinna dovrebbe seguire questa.
Devo dire che 2 anni fa ho portato la carena a gelcoat e perciò non c'è molto spessore di antivegetativa.
Dato lo spessore della ghisa credo che uno sforzo per piegarla creerebbe gravi danni in prossimità delle piastre d'attacco.
Ma, secondo me dovrebbe essere dritta.
Ho tirato due righe e il problema dovrebbe essere prospettico.
Ciao Alessandro
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06-03-2012, 16:07
grazie alessandro, comunque anche dalle linee che hai tirato mi sembra che il punto della lama di deriva vicino allo scafo non sia in asse con la base della deriva, adesso mi attrezzo di pennarelli e fettucce metriche.
Ciao e grazie a tutti Voi !!
Ciao e grazie a tutti Voi !!
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