19-09-2014, 16:55
19-09-2014, 17:30
Intanto tanti auguri per una buona riabilitazione poi, se mi potrai tenere/tenerci informati anche sulla "vecchia" antivegetativa, io potrei essere interessato ma purtroppo solo se entro i prossimi due mesi.
Grazie
Grazie
19-09-2014, 17:32
(19-09-2014 16:44)Blach barth Ha scritto: [ -> ]...Amici sono tornato...due anni terribili, 400 giorni di infortunio e 5 mesi di camera iperbarica ma riesco ancora a terzarolare o cazzare una scotta...riprendo da dove mi sono fermato...a presto...
P.S. blach barth alias Roberto
Ciao Roberto, BENTORNATO, felice di leggerti e saperti operativo,
complimentoni davvero.
Forza Forza che molti ADV Ti aspettano.
Ci sei mancato.
Dario
19-09-2014, 17:55
Ciao Roberto, felice che sei rientrato tra di noi.
….TUTTI PREOCCUPATI!!!!
non ho capito cosa ti sia successo, l'importante e che tu stia bene!!!
Aspettiamo tue notizie…
AUGURISSIMI!!!
….TUTTI PREOCCUPATI!!!!
non ho capito cosa ti sia successo, l'importante e che tu stia bene!!!
Aspettiamo tue notizie…
AUGURISSIMI!!!
19-09-2014, 18:11
non so chi sei, non so che t'è successo ma mi fa piacere sapere che sgambetti ...
BV
BV
19-09-2014, 18:51
Auguroni e ben tornato ciao freya
27-09-2014, 11:49
La cosa mi incuriosisce moltissimo.... Roberto innanzitutto bentornato e riceverai sicuramente una mia mail.
11-10-2014, 18:03
..GRAZIE AMICI... ho fatto una litigata con una gru idraulica solo che lei era più forte e mi tirato sotto schiacciandomi il braccio sinistro e la mano destra ha vinto lei la battaglia ma la guerra l'ho vinta io; la carne assieme alla volontà e un po di posteriore (fortuna) sono più forti dell'acciaio... (qualche volta)... vi ringrazio tantissimo... oggi sono i laboratorio con il mio fedele "dispersore", pian pianino rimetto i ferri in acqua, riprendo da dove sono rimasto....vi terrò informati... un saluto a tutti...
11-10-2014, 18:12
Dai dai Roberto che aspettiamo per fare carena le Tue novita'.
dario
dario
11-10-2014, 20:45
Roberto voglio aggiungermi alla schiera dei tuoi fan
Questa estate ho percorso più di 3500 Nm mi piacerebbe molto poter testare la tua antivegetativa tienimi presente per l' acquisto.
Se ai vinto la guerra contro la gru giocare al piccolo chimico sarà una passeggiata.
In posteriore alla balena
Br1
Questa estate ho percorso più di 3500 Nm mi piacerebbe molto poter testare la tua antivegetativa tienimi presente per l' acquisto.
Se ai vinto la guerra contro la gru giocare al piccolo chimico sarà una passeggiata.
In posteriore alla balena
Br1
14-10-2014, 17:19
ICAB Roberto!
16-10-2014, 16:43
Che forte ! Sono affascinato . Prima volta che vedo una formulazione di un'antivegetetiva . Ok per il Preventol e per il DCOIT , ma l'Aulin (metansolfonamide o nimesulide ) che ruolo ha nella vernice ? Sono un farmacista in attesa di fare anch'io super carena in primavera .
16-10-2014, 17:16
...ho trovato ! C'entrano i sulfamidici , quindi attività antibiotica in vitro notevole .
Avevo sentito anche dell'uso di ambramicina e/o cloramfenicolo . Si fa il bagno vicino alla barca e passa il mal di gola !Miracolo!!!
Avevo sentito anche dell'uso di ambramicina e/o cloramfenicolo . Si fa il bagno vicino alla barca e passa il mal di gola !Miracolo!!!
16-10-2014, 19:25
Scusate ma la "Super Carena" con avegeto Black Barth richiede di portare la pbarca a gelcoat oppure va sopra le vecchie?
16-10-2014, 20:34
per un lavoro a regola sarebbe meglio partire da zero ma ho visto che rimangono attaccate anche su AV autoleviganti fintanto che la barca resta in acqua, quando ali e la vecchia AV autolevigante si asciuga tendono a sfogliarsi...
17-10-2014, 00:26
E se vi si applicasse prima un fondo isolante?
17-10-2014, 01:12
Sono molto interessato anche io.... Contatti di Roberto????
17-10-2014, 08:22
Nella pagina precedente si parla di superficie scivolosa al tatto dopo 8 mesi in acqua, bisogna stabilire se una superficie scivolosa al tatto rende la carena più veloce o più lenta.
Ci sono studi idrodinamici che dicono che sia più lenta, chi si pulisce la barca da solo sa perfettamente che quanto la carena è ricoperta di limo scivoloso la barca è più lenta, mentre quando il limo viene rimosso e la superficie è più attrito sa al tatto la barca risulta più veloce.
Naturalmente questo senza togliere nulla alla possibile efficacia di questa antivegetativa, i miei migliori auguri a black barth
Ci sono studi idrodinamici che dicono che sia più lenta, chi si pulisce la barca da solo sa perfettamente che quanto la carena è ricoperta di limo scivoloso la barca è più lenta, mentre quando il limo viene rimosso e la superficie è più attrito sa al tatto la barca risulta più veloce.
Naturalmente questo senza togliere nulla alla possibile efficacia di questa antivegetativa, i miei migliori auguri a black barth
17-10-2014, 08:36
Perché ruvida dovrebbe andare meglio?
17-10-2014, 08:55
Perché, ho letto da qualche parte, l'acqua si "ferma" nelle micro convessità dello scafo diventando lei stessa un cuscinetto sopra il quale la barca scivola via come se l'acqua fosse una sorta di sciolina.
Non ho trovato l'articolo, però credo di ricordare bene che erano allo studio scafi la cui carena doveva essere ondulata,
Renato.
Non ho trovato l'articolo, però credo di ricordare bene che erano allo studio scafi la cui carena doveva essere ondulata,
Renato.