I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Circuito randa e boma 7:1/28:1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
light wind: 10 knots or less.
il mio consiglio: la prima volta vai quando ce ne sono 4 e ne prevedono massimo 6, la seconda quando ce ne sono 5 e ne prevedono massimo 7, la terza quando ce ne sono 6 e ne prevedono massimo 8, e così via.
esci e fai esperienza.
Anche io ti consiglio di uscire con pochissimo vento le prime volte...Io ho fatto lo sbaglio di uscire con il tiger la prima volta con 20 nodi e passa, mi son ritrovato a gambe all'aria (o per meglio dire a scafi all'aria)Big Grin anche se cmq erano già 4 anni che andavo con un altro catamarano più placido, mi raccomando!
Io invece ti consiglio di uscire più volte con qualcuno che sa e che ti spiega e soprattutto che se succede qualcosa sa cosa fare.

Io pensavo di sapere ed invece ho dovuto abbandonare il cat ed essere ripescato da un natante ....

Ricordati ... ci vuole più coraggio a desistere o rinunciare che ha rischiare.

Buon divertimento
Grazie a tutti! Scusate il ritardo nella risposta ma sono impegnato nella ristrutturazione e vedendo il mare ocsì liscio, con la brezzolina di 4-5 nodi, mi viene una vogliaaaaaaaaa!!!
Devo finirlo al più presto!
...Attendo la rotaia!
7:1 è un po' poco se vuoi passare ad un rapporto più vantaggioso puoi sempre aggiungere dei bozzelli...
Stai facendo tanti lavori: posta le foto! Buon lavoro
Pagine: 1 2
URL di riferimento