I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fissaggio su vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto' procedendo con i lavori di ristrutturazione di un vecchio Conger, ho rimosso un vecchio cavallotto fissato con autofilettanti al quale va' collegato il violino della randa. Mi domandavo come poter fissare un nuovo cavallotto in maniera piu' solida tenendo conto che non posso mettere un dado sotto perche' la zona sottostante nnon raggiungibile.
Grazi a tutti e a presto.
Difficile stabilire con così poche informazioni. comunque potresti affogare un dado o un bullone nella resina o provare a fare una specie di 'tassello chimico'. però, vista l'importanza e le sollecitazioni che subisce in questo caso, ti consiglierei di crearti un accesso dal quale lavorare decentemente, magari poi ci sistemi un tappo di ispezione e non devi neppure resinare nulla...
Teoricamente il punto di fissaggio e' la parte alta di dove alloggia la deriva quando e' su, quindi da sotto, il punto e' visbile ma molto in su. Avevo anche pensato agli inserti filettati, quelle bussole che si tirano con una specie di rivettatrice, pero' di aisi 316 non le ho trovate, non so se di alluminio possano andare bene.
URL di riferimento