I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dove acquistare pezzi di ricambio Volvo Penta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ho deciso di fare un mega restauro alla mia barca, un Hobby Craft Sloop 20.
Tra le varie cose tra cui rifare carena, tutti i mobili interni e gli impianti di bordo (praticamente sto rifacendo la barca) ho tirato giù il motore, un Volvo Penta MD5A con Sail Drive 110S.
Dopo aver sbancato il motore ho notato che il termostato dell'acqua di raffreddamento è inchiodato e che sarebbe ora di sostituire la guarnizione del SD (il vecchio proprietario non l'ha mai cambiata e non sa se quello prima di lui l'avesse fatto e se uno la mette in tensione si vedono delle piccole crepe).

Dov'è possibile acquistare questi due componenti ad un prezzo 'ragionevole' antirapina by Volvo Penta? Esistono ricambi compatibili, ugualmente validi che però non essendo marchiati Volvo costano di meno?
saluti
Se il costo dei pezzi è abbastanza elevato da compensare le spese di spedizione, prova a chiedere a KEYPART.COM.
Io ho comprato lì il kit di guarnizioni per SD e i paraolio, con un buon risparmio rispetto ai prezzi in Italia.
Ho appena dato un'occhiata ai due siti...devo dire che il più economico è keypart.com.
Per caso nessuno sa se esistono pezzi compatibili ma non per forza marchiati VP?
Io mi servivo da CTM (Compagnia Tecnica Motori di Buccinasco (MI).
URL di riferimento