I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BONIN - IT - Bonin 358 Nuovo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Se non fossi innamorato della mamma un pensierino sulla figlia lo farei senz'altro, magari mettendomi prima d'accordo con Cossutti e Bonin per una versione fatta per andare veloce e non ottimizzata pensando al rating.
O Bista, non volevi una barva più piccola?
interessante
peccato!!! DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione

CERTIFICAZIONE di conformita' CE.
Consorzio DNV - Modulo UNO.
Categoria di Progettazione: B
Quando parlai della mia con Alessio Bonin mi disse che era B perché era la prima che certificavano e non erano pratici, ma sarebbe potuta essere A tranquillamente senza modifiche.
Mi disse anche che per i loro potenziali clienti la classe B era sufficiente.
Io comunque al posto loro avrei certificato la barca in classe A
...di questa cosa ne sono abbastanza pratico,
omologare ex novo una barca in classe CE A solo di burocrazia, architetto e varie (ammesso che la la barca non necessiti di modifiche)è un gioco tra i 15 e i 20 mila euroli, un progetto nuovo tra A e B il costo non cambia

Ps

alla Mari x ora che allatta niente, poi provvediamo!

Aloha
Citazione:Jak ha scritto:
....O Bista, non volevi una barva più piccola?
Barva, barba, barca, barbapapa, barba barba, barba barca,
Jak fare il babbo ehhh?????

Bellina ma un pò pesa preferisco sempre Reard a Bonin, sorry JakBig GrinWink.
Comunque se cambierò prima vendo la mia, mi prendo qualche anno di charter in giro per il mondo poi ci saranno molte altre possibilità....il tri di Farrier è sempre lì, come un piccolo tarlo, e forse affittandone/provandone uno.....chissà che non mi converto....
Bella barca, ma scusate la domanda disinformata, come fa un 10,90 ad essere natante? Prua o poppa non strutturale ? Ovvero anche il 358 e' un allungamento del bonin 33 come acade al 36??
Citazione:Falco ha scritto:
Bella barca, ma scusate la domanda disinformata, come fa un 10,90 ad essere natante? Prua o poppa non strutturale ? Ovvero anche il 358 e' un allungamento del bonin 33 come acade al 36??
mi sembra che quelli 90 cm sono di bompresso che è smontabile
non vi sembra il timone un po troppo avanzato http://www.bonindesign.it/bonin%20dic%20...pulito.pdf?
I 90 probabilmente sono la spiaggetta di poppa, come nella mia. Il timone sta lì perché è lì che finisce lo scafo vero
beh ma allora, come abitabilita' e superfice bagnata e' un 33. Spiaggette, musoni e bompressi non dovrebbero essere contati. Se chiamo una barca 358 mi aspetto un 10.90 vero, non un 33 con il puntale dell'albero di natale !!Big GrinBig Grin
Falco, se passi da Salivoli ti faccio vedere la mia, così cambi idea sull'abitabilità di un 34.
Sul forum c'è parecchia gente che te lo confermeràSmile
Vedo che il primo scafo è in acqua e ha fatto un po di regate con risultati non eccellenti, probabilmente è ancora da mettere a punto.
Qualcuno dei ADV triestini lo ha visto?
(05-03-2012 18:09)AlfredoC Ha scritto: [ -> ]peccato!!! DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione

CERTIFICAZIONE di conformita' CE.
Consorzio DNV - Modulo UNO.
Categoria di Progettazione: B

In fase di ozio ho appena visto che adesso dichiarano

Categoria di Progettazione: A
a me piace molto..
categoria di "navigazione" credo.
La categoria di "progettazione" abilita al tipo di "navigazione".
Anche a me piace di più come dici tu ma la i legulei sono legulei.
belle barche le ho viste in cantiere a trieste
Risollevo un post vecchissimo, ma lo sono andato a cercare. Ho avuto la fortuna di conoscere Alessio e partecipare a due regate, pochi giorni, fa su questa barca, entrambe vinte nella categoria di riferimento. Da neofita quale sono mi ha impressionato per gli spazi (l'equipaggio era di 9 persone) e la facilità di accesso a tutte le manovre. Abbiamo avuto il primo giorno poco vento 3 6 nodi, il secondo 10 15, se con poca aria eravamo competitivi, ma non volavamo, il secondo giorno è stato un vero piacere.
URL di riferimento