Di per certo il problema esisteva e come ora se su gli ultimi modelli del 44 non so ma fondamentalmente usavano un materiale che reagendo con il metallo della losca grippava sempre di più, abbiamo dovuto rifare le boccole con materiali alternativi. Bz
grazie davidef... vedremo in futuro se ci sara grippaggio tra boccola e losca. comuque mi è venuto un dubbio, le boccole autocentranti servono per infilare l asse del timone oppure hanno una funzione specifica anche in navigazione? o meglio quale sarebbe lo scopo dell autocentraggio delle boccole una volta che l asse del timone è stato infilato? grazie a tutti..
eventualmente se volessi per precauzione cambiare la boccola sotto a chi mi posso rivolgere? ne acquisto una nuova ..non si sa mai..
Grazie moby, ho contattato oggi per sapere eventuali problemi e per eventuali sostituzioni della boccola, mi hanno suggerito e consigliato di non sostituire la boccola in quanto il problema per la boccola nel bavaria 44 della mia serie non c' e' . Mi hanno detto che il problema si e' presentato su bavaria costruiti successivamente al 2004. Per questa stagione mi hanno detto di andare avanti senza cambiare nulla ed eventualmente se nella stagione dovesse presentarsi l indurimento del timone ordinare la boccola, pur non sampendo se esiste per il bavaria 44. Grazie a tutti..
Le boccole autocentranti servono al cantiere per fàr prima e spendere meno nell'allineamento durante la costruzione STOP!!!!!