I Forum di Amici della Vela

Versione completa: International Cruiser Uno vs Micron Extra vs Unipr
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chi mi sa dare le differenze tra la Cruiser UNO e la Micron Extra e la Unipro avendole provate?
....preferisco non esprimermi....bleahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.....meglio la Stoppani e la Attiva424242E costano menoSmiley14Smiley14Smiley14
e lo so ma con ciclo antiosmosi International....
Tanto o l'una o l'altra i denti di can o cozze dopo un anno le ritrovi,se meio quella rossa dei pescadori costa poco dura 2 anni.
Micron extra dopo due stagioni in tirreno, barca poco usata, parecchia lepedo ma quasi niente cozze:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Micron extra data ada aprile 2011 e barca alata a fine novembre 2011 dopo aver percorso parecchie miglia ( dalla Liguria al veneto ) , e sosta da settembre a novembre quasi inattiva parò alla darsena dell'orologio di Caorle, quindi acqua quasi dolce



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Che vuol dire ? Semplicemente che se dai l'autolevigante la barca la devi muovere, altrimenti ti si forma quella patina fangosa che rallenta la barca come le cozze, sarebbe facile da pulire in acqua ma così facendo asporti l'antivegetativa. L'international è migliore delle altre ? Non lo so, in Liguria ysavano tutti Boero più o meno con gli stessi risultati ma spendendo meno. Io continuo con international per non cambiare, comprandola in germania ( su SVB ) costa parecchio meno che da noi .
Io tanti anni fa' ho usato la micron-extra data dal cantiere e non mi aveva soddisfatto un gran chè(carena fatta da un cantiereSmile).
Lo scorso anno ho usato la Uni-pro per la prima volta, è a matrice dura,e devo dire che il risultato è stato buono,ti allego il link con le foto.
Quest'anno ridarò la Uni-pro.Wink

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=69275

BV
Ho usato attiva giraglia e poi micron extra. La prima è più resistente, la seconda si pulisce meglio, ms dopo 15 giorni in acqua da sola non si auto pulisce comunque....mapulirla in acqua è facile....con le classiche spugne levi via tutto facilmente.
Ora sto mettendo coppercoat.
Uso unipro da due anni navigando tra la Sicilia e Malta, ottimi risultati ma deve essere applicata con cura seguendo bene le condizioni di posa previste dalla International. Scarsa compatibilità con altre antiveg, x cui meglio partire da uno strato preventivamente trattato e carteggiato. Applicazioni con primer sopra vecchie antiveg sono sconsigliate. BV
URL di riferimento