I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problemi con il 'satellite' dell'avvoglifiocco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Smontato il tuff luff, rimonto l'avvolgifiocco.
Adesso il satellite a drizza cazzata non fa più il suo lavoro, a drizza appena puntata tutto funziona... perché??



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di mauro-37
Smontato il tuff luff, rimonto l'avvolgifiocco.
Adesso il satellite a drizza cazzata non fa più il suo lavoro, a drizza appena puntata tutto funziona... perché??



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Sostituito il satellite un mese fa per lo stesso motivo. Il difetto si presenta solo a drizza in posizione di lavoro. Usura dei cuscinetti.

un saluto
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Citazione:Messaggio di mauro-37
Smontato il tuff luff, rimonto l'avvolgifiocco.
Adesso il satellite a drizza cazzata non fa più il suo lavoro, a drizza appena puntata tutto funziona... perché??



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Sostituito il satellite un mese fa per lo stesso motivo. Il difetto si presenta solo a drizza in posizione di lavoro. Usura dei cuscinetti.

un saluto

quindi il colpevole è lui...
SadSadSad
Citazione:mauro-37 ha scritto:
quindi il colpevole è lui...SadSadSad

Oppure si è accorciata la vela.Big Grin
hai lubrificato?
Citazione:ADL ha scritto:
hai lubrificato?

no!
Blush
domani ri-smonto tutto e vi faccio sapere

Sad
non dico che risolve, ma sicuramente aiuta, pure sul nuovo (che vive di più...)
Cazzando la drizza il satellite si comprimeva sul terminale della canaletta incastrando il tutto.
é bastato far salire la canaletta di una tacca per risolvere.
SmileSmile

BV
E io che stavo dicendo....bhe uno dei motivi e' perche' e' bamarBlushBlushBlush
Citazione:mauro-37 ha scritto:
Cazzando la drizza il satellite si comprimeva sul terminale della canaletta incastrando il tutto.
é bastato far salire la canaletta di una tacca per risolvere.
SmileSmile

BV

La 'rogna' nasce dopo aver cazzato lo strallo, in pratica accorciando lo strallo mi è diventata la canalina lunga...
ho la possibilità di gestire tale lunghezza con le viti avvoglifiocco/canalina avendo tre bulloni.
Adesso l'ho accorciata sacrificandone uno , ma come si evince dalle foto non basta, la drizza fiocco era quella gialla adesso inutilizzabile.
Per poter ulteriormente accorciare la canalina dovrei lasciare solo un bulone... secondo voi, posso farlo?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Abbassa il tamburo modificando le lande o trovando un'altra posizione per il perno.

Oppure devi tagliare un profilo.....
Citazione:albert ha scritto:
Abbassa il tamburo modificando le lande o trovando un'altra posizione per il perno.

Oppure devi tagliare un profilo.....

Dici che fissare il profilo al tamburo con un solo perno
è una cosa disdicevole?
é l'unica soluzione che mi permetterebbe di non ri-smonare tutto.
Se invece smonto, non è necessario tagliare il profilo basta forarlo e filettarlo 10cm più sopra, ho ancora tanto spazio nel tamburo.
URL di riferimento