I Forum di Amici della Vela

Versione completa: SICAFLEX liquido come acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per caso sapete se esiste un prodotto liquido da iniettare con siringa che una volta indurito possa deiventare elastico, resistente ed impermeabile come il sicaflex?
grazie anticipate
Citazione:Messaggio di skippereli
Per caso sapete se esiste un prodotto liquido da iniettare con siringa che una volta indurito possa deiventare elastico, resistente ed impermeabile come il sicaflex?
grazie anticipate

Scusa la domanda ovvia... e perchè non il sicaflex?
Ci sono prodotti analoghi di altre marche.
Dipende cosa devi fare. Eventualmente esiste anche il silicone nero..
Citazione:jetsep ha scritto:
Citazione:Messaggio di skippereli
Per caso sapete se esiste un prodotto liquido da iniettare con siringa che una volta indurito possa deiventare elastico, resistente ed impermeabile come il sicaflex?
grazie anticipate

Scusa la domanda ovvia... e perchè non il sicaflex?
Ci sono prodotti analoghi di altre marche.
Dipende cosa devi fare. Eventualmente esiste anche il silicone nero..

mi sembra che la domanda non sia ovvia; forse è inutile. Secondo la mia interpretazione il socio chiede un modo per poter intervenire meglio che con la spatola, spanditore di 'mastici' tipo sika, stucchi, mastici, etc. notoriamente abbastanza 'solidi' ancorchè riscaldati. Saluti
prova con il soudal, che è un pò più morbido (ed economico) del sikaflex.
Citazione:Messaggio di skippereli
Per caso sapete se esiste un prodotto liquido da iniettare con siringa che una volta indurito possa deiventare elastico, resistente ed impermeabile come il sicaflex?
grazie anticipate

cerca su internet poliuretaniche bicomponenti solvent free
(non sistemi in emulsione acquosa)
nei cantieri quando fanno la gommatura sui ponti in teack usano un prodotto che ha consistenza come lo yogurt ,,lo versano con un crogiolo.... non credo sia sika ma non so dirvi il nome..
i cantieri francesi usano Activia O DnaosBig GrinBig GrinBig Grin
Dovrebbe essere quello usato in questo caso, chi ha fatto il lavoro, mi ha detto che il sika, che è un monocomponente va bene solo per piccole riprese, loro quando fanno le coperte in teak usano il bicomponente, dall'aspetto che ha prima della rifilatura, sembra essere quasi liquido.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Scusate per il mio ritardo.
Montecello, grazie per l'informazione ma potresti dirmi come si chiama?

Citazione:Montecelio ha scritto:
Dovrebbe essere quello usato in questo caso, chi ha fatto il lavoro, mi ha detto che il sika, che è un monocomponente va bene solo per piccole riprese, loro quando fanno le coperte in teak usano il bicomponente, dall'aspetto che ha prima della rifilatura, sembra essere quasi liquido.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento