I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Elica dufour 36
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
qualcuno mi sa indicare gentilmente le misure dell'elica montate sul suo dufour 36 classic?non ho avuto possibilità di verificarle.vorrei passare dalla due pale fisse di serie all'abbattibile.ne vale la pena?
grazie
L'ho fatto subito sul mio 41 e non ho mai avuto rimpianti, guadagnando velocita sia a vela che a motore e un pò di manovrabilità in più in retromarcia.
Mi sarebbe piaciuto provare una orientabile ma non ho mai avuto occasione.
Citazione:GT ha scritto:
L'ho fatto subito sul mio 41 e non ho mai avuto rimpianti, guadagnando velocita sia a vela che a motore e un pò di manovrabilità in più in retromarcia.
Mi sarebbe piaciuto provare una orientabile ma non ho mai avuto occasione.

cosa hai montato,volvo radice a due pale?costo?
Volvo (che poi è Radice)3 pale. All'epoca (2001) circa 1.300,00€. Oggi è ancora come nuova.
Questi giorni ho proprio gli stessi pensieri tormentati tuoi.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=69418

Ho chiesto il preventivo alla Max Prop e alla Variaprop. Nel 3d di cui sopra ci sono anche i dati economici per la Volvo. Ho chiesto anche un preventivo alla Jprop ma non mi hanno risposto (!?!?). Successivamente alla loro offerta alla Max Prop ho chiesto alcuni chiarimenti ma non mi hanno risposto (!?!). Alla Beneteau (la mia barca è un Oceanis 361) ho chiesto chiarimenti ma non mi hanno risposto (!?!). Veramente strane politiche commerciali e per di più di questi tempi! Comunque se vuoi uniamo le forze e almeno condividiamo le informazioni che riusciamo a raccogliere.
Questi sono i motivi che mi spinsero a comprare l'elica dalla Volvo.
Portai l'elica che avevo di serie, dopo aver rilevato le varie velocità corrispondenti ai vari regimi del motore. dopo un paio di giorni un tecnico mi suggerì l'elica che ho tutt'ora. max prop e jprop latitavano.
Citazione:Trixarc ha scritto:
Ho chiesto anche un preventivo alla Jprop ma non mi hanno risposto (!?!?). Successivamente alla loro offerta alla Max Prop ho chiesto alcuni chiarimenti ma non mi hanno risposto (!?!). Alla Beneteau (la mia barca è un Oceanis 361) ho chiesto chiarimenti ma non mi hanno risposto (!?!).
Dico: ma tutto vero? Da non credere!
Saluti
Citazione:prop ha scritto:
Citazione:Trixarc ha scritto:
Ho chiesto anche un preventivo alla Jprop ma non mi hanno risposto (!?!?). Successivamente alla loro offerta alla Max Prop ho chiesto alcuni chiarimenti ma non mi hanno risposto (!?!). Alla Beneteau (la mia barca è un Oceanis 361) ho chiesto chiarimenti ma non mi hanno risposto (!?!).
Dico: ma tutto vero? Da non credere!
Saluti

D'altra parte risulta che le e-mail l'hanno lette. Oggi riparto alla carica con loro ma penso che sarà l'ultimo tentativo, poi scriverò a Radice...Sadsmiley

Ah dimenticavo. Ne ho parlato l'altro giorno anche all'organizzazione che dovrebbe provvedere ai miei lavori di carenaggio. Si sono offerti di 'intercedere' per me nei confronti delle succitate ditte visto che hanno ovviamente conoscenze dirette. Mah
Citazione:Trixarc ha scritto:
... poi scriverò a Radice...Sadsmiley

Ho compilato il questionario sul sito Radice, mi hanno molto gentilmente risposto due giorni dopo indicando l'elica adatta (che è poi quella indicata da Prop Smile ) e il prezzo (kit coppia pale: Euro 285,00 + IVA , kit mozzo sail drive Lombardini: Euro 215,00 + IVA).

Suppongo che quest'elica (2 pale abbattibili) non abbia prestazioni e finiture pari alla flex o fold, ma il rpezzo è talmente interessante... Qualcuno la conosce?

Buona giornata a tutti

matteo
URL di riferimento