I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Manutenzione motore yanmar 2GM20F
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, vorrei eseguire una serie di interventi di manutenzione sul mio motore YANMAR 2GM20F e chiedo un consiglio su cosa dovrei verificare e su cosa dovrei intevenire. Vorrei cercare di sistemare il motore per la bella stagione. Il motore appartemente non presenta nessun problema e io vorrei intervenire con l'ordinaria manutenzione. A tal proposito qualcuno ha percaso un manuale di manutenzione/officina e il catalogo delle parti di ricambio?. Ringrazio per la collaborazione e attendo i vostri preziosi consigli.

ciao
Roberto.
Ciao
Roberto se mi dai una mail ti posso inviare il PDF , o lo puoi scaricare da quest link:
http://www.yanmarcenter.nl/webwinkel/ind...page&id=16
saluti
Ciao, grazie stefano per il link, sicuramente molto prezioso... a voler essere noioso non esiste nulla in italiano? Attendo i vostri preziosi consigli su come intervenire per la manutenazione. Grazie e buona giornata.
mi dispiace ma non credo ci siano manuali d'officina in Italiano disponibili in rete , il sito del distributore Italiano Cartello e meno ricco di informazioni.
Per la manutenzione non c'è molto da fare , le solite cose cambio olio e filtro cinghie e girante.
saluti
Citazione:stefano i27 ha scritto:
mi dispiace ma non credo ci siano manuali d'officina in Italiano disponibili in rete , il sito del distributore Italiano Cartello e meno ricco di informazioni.
Per la manutenzione non c'è molto da fare , le solite cose cambio olio e filtro cinghie e girante.
saluti

Quante ore ha il motore?
Io ho il tuo stesso motore del 2000, 18hp
a bordo ho un librone del motore ma non penso che sia manuale officina
comunque si la manutenzione è la solita.
Appena posso guardo nel librone se c'è qualcosa che può esserti utile e semmai
fotocopio e ti spedisco.
Saluti
mandami indirizzo mail per mp che ti mando manualetto molto esaustivo in italiano fornitomi da Yanmar.
Citazione:calajunco ha scritto:
mandami indirizzo mail per mp che ti mando manualetto molto esaustivo in italiano fornitomi da Yanmar.

sono 11 mega
Citazione:calajunco ha scritto:
mandami indirizzo mail per mp che ti mando manualetto molto esaustivo in italiano fornitomi da Yanmar.

Ciao, volevo cortesemente chiedenti se riuscivi a girare pure a me copia del manuale riferito alla Yanmar 2gm20. La mia mail e' massimo.modenese@yahoo.it. Grazie infinite
mi accodo alla richiesta del manualetto in italiano..
Mi pare ci fosse qualche video su Youtube...
Buongiorno riapro questa discussione per il manuale in italiano in pdf.
Se qualcuno ne ha una copia.
Antoninocutugno@gmail.com grazie mille per l'aiuto

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
Riapro la discussione da neofita della vela. Ho a bordo uno Yanmar 18hp del 1989. Vorrei fare da me almeno la d manutenzione base e il manualetto in italiano non dispiacerebbe. Lascio la mia mail se qualcuno può cortesemente condividerlo. Grazie. gerardiantonio@yahoo.it
URL di riferimento