I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vikos 22
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciaooooooo.....senti citofona a Barcapolacca....che le sa tutte sul VikoBig Grin
Quello che so:
Lupoli è il progettista del Comet 21 e del 26 questa pare ricalcarne le linee, a quanto si legge nel comunicato è stato richiesto dai Dealer un cambiamento sostanziale sia estetico che funzionale.
Non so se questo sia giusto, fino ad oggi le caratteristiche del prodotto Navikom sono state basso costo, essenzialità e facilità di trasporto queste caratteristiche determinano ovviamente il minimalismo delle attrezzature e il peso ridotto caratteristiche che l'armatore ricercava come compromesso per potersi comunque permettere una barca nuova. Con questa barca, oltre ad un 30 piedi simile, pare ci sarà un cambiamento estetico, ma soprattutto nelle appendici: cambia la deriva che sarà a baionetta invece che basculante e sarà possibile aggiungervi un siluro anche in aftermarcket. Ad oggi rimane un concept, l'importatore non sa se ne avrà da esporre alle prossime fiere. Il prezzo di listino dichiarato rimane allineato con la 'vecchia' linea anche se posso supporre che se il Viko 23 parte da circa 16.000 euro per non discostarsi molto nel prezzo finale questa di poco superiore come listino una volta attrezzata con delfiniera in carbonio, o bompresso retrattile e bulbo a siluro si avvicinerà più ai concorrenti più diretti di Beneteau ed Elan che sfiorano i 30.000 euro completamente equipaggiati.

Si può anche supporre che il momento catartico renda difficile la vendita di scafi con marchi blasonati, controlli qualità e grandi reti di distribuzione. Un Comet 26, barca molto bella, ma bel piccola può costare ben oltre i 40.000 euro. Probabile che con una rete minimalista e l'abbattimento dei costi di produzione caratteristici dei grandi cantieri (il mio Viko è il cinquecentesimo dopo 2 anni di produzione) si possa abbattere i prezzi.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ciaooooooo.....senti citofona a Barcapolacca....che le sa tutte sul VikoBig Grin
Ciao Giorgio... Ho letto che ormai vai gozzovigliando per quel di Monfalcone... Stufo di acqua dolce??!!
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Quello che so:
Lupoli è il progettista del Comet 21 e del 26 questa pare ricalcarne le linee, ....
Caspita quante belle info, grazie!!!... Pari quasi un dealer... WinkWinkWink Resteremo in attesa di sviluppi....
Citazione:Fushi ha scritto:
[
Caspita quante belle info, grazie!!!... Pari quasi un dealer... WinkWinkWink Resteremo in attesa di sviluppi....

Se fossi un Dealer avrei formulato altre proposte, ma sono solo uno che ci ha fatto 1500 miglia su quel barchino a me non chiedono Wink

D'altro canto la prima linea rimane e funziona da quasi un decennio quindi un pochino deve essere azzeccata.
Si vede che la mano è quella di Lupoli... è praticamente un comet 31 in miniatura Big Grin
URL di riferimento