I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Misure Vele
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti

scusate la domanda di cui magari esiste già qualche risposta nel forum ( che non ho trovato )

c'è un sito , un database , un qualcosa dove si possano trovare le misure nominali delle vele per una determinata barca ? ( penso le velerie abbiano qualcosa del genere )

grazie per l'aiuto
maurizio
Si! Ma è meglio misurare sulla barca, basta una cordella metrica devi dargli le seguenti misure: la P e la E; la I e J, tieni presente che la I si misura dalle lande alla penna del genoa. Le misure sono un'oppinione.-
se non è la risposta di bullo che cercavi, formula meglio la tua domanda, facendo specifico riferimento a quale fine ti serve
scusate , non mi sono espresso bene.
la mia richiesta è mirata a verificare la compatibilità , almeno teorica , tra vele di diverse barche.
( non tutti i costruttori di barche mettono in rete i dati e poi , riuscire ad averli in forma tabulata , sarebbe di piu facile consultazione )

grazie ancora
Allora le grandezze elencate da bullo P ed E per la randa, J- I- LL (ed eventualmente LPG) per le vele di prua sono un buon punto di partenza.
URL di riferimento