19-03-2012, 03:24
L'altro giorno sono stato in cantiere per iniziare i preparativi prima di rimettere in acqua la barca. Trovo la barca in un posto diverso e penso che sia dovuto alla necessità di spostare le barche posizionate dietro. Mentre controllo alcuni punti della carena scopro questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[:185][:187][:187][:187][:187][:49][:49][:49][:49][:49][:49][:49]
Ok respiro a fondo....
Che abbiano saputo che ho partecipato a 'Resine e Fibre - evento 2°' ???
Premettendo che non voglio 'litigare' con quelli del cantiere ... lasciamo stà !!!
Pensavo di realizzarmi lo stucco (poliestere + additivo), dare il gelcoat e poi carteggiare
I prodotti disponibili sono
Resina
Ydra Marine - Resina Poliestere
Ydra Marine - Gelcoat
Yachtcare - Gel coat
Additivi
Ydra Marine - Microsfere di vetro superleggere
Microfibre di cellulosa pura
Veneziani Microfibre (microfibre sintetiche della lunghezza media di 500 micron)
Microsfere di vetro (cave ma a basso assorbimento di umidità)
Microsilice colloidale
Colori
Yachtcare - Pigment pasta - 10gr
Purtroppo non ho trovato l'Aerosil. Gli additivi della veneziani sono indicati per 'Resina 2000' che è un'epossidica ma non parlano di poliestere
Ho trovato invece degli stucchi già pronti
Ydra Marine - Stucco vetroresina (mat)
Stucco - Polifiller bianco
Yachtcare Nautic filler - Stucco poliestere
Few Feinspachtel - Stucco poliestere fine
Cerco suggerimenti sui vari prodotti. Quale degli additivi è più simile all'Aerosil?
Mi è venuto un dubbio, posso eventualmente prendere solo il gelcoat e addensarlo per creare lo stucco?
Grazie
[:185][:187][:187][:187][:187][:49][:49][:49][:49][:49][:49][:49]
Ok respiro a fondo....
Che abbiano saputo che ho partecipato a 'Resine e Fibre - evento 2°' ???
Premettendo che non voglio 'litigare' con quelli del cantiere ... lasciamo stà !!!
Pensavo di realizzarmi lo stucco (poliestere + additivo), dare il gelcoat e poi carteggiare
I prodotti disponibili sono
Resina
Ydra Marine - Resina Poliestere
Ydra Marine - Gelcoat
Yachtcare - Gel coat
Additivi
Ydra Marine - Microsfere di vetro superleggere
Microfibre di cellulosa pura
Veneziani Microfibre (microfibre sintetiche della lunghezza media di 500 micron)
Microsfere di vetro (cave ma a basso assorbimento di umidità)
Microsilice colloidale
Colori
Yachtcare - Pigment pasta - 10gr
Purtroppo non ho trovato l'Aerosil. Gli additivi della veneziani sono indicati per 'Resina 2000' che è un'epossidica ma non parlano di poliestere
Ho trovato invece degli stucchi già pronti
Ydra Marine - Stucco vetroresina (mat)
Stucco - Polifiller bianco
Yachtcare Nautic filler - Stucco poliestere
Few Feinspachtel - Stucco poliestere fine
Cerco suggerimenti sui vari prodotti. Quale degli additivi è più simile all'Aerosil?
Mi è venuto un dubbio, posso eventualmente prendere solo il gelcoat e addensarlo per creare lo stucco?
Grazie