I Forum di Amici della Vela

Versione completa: realizzazione supporti per pannelli fotovoltaici
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
i miei piu sinceri Complimenti
belli e ben fatti bravo





Umberto
Vi faccio una domanda, fino a che sventolate resistono questi panelli? Lo scorso mese qua da me ha fatto 2 settimane e più di bora e una notte ha soffiato a 55Kn strappandomi il tendalino. Cosa sarebbe succeso a queste strutture e al panello?
Staffa bloccaggio portabiciclette da camper, portata 25kg, costo 12 euro, nessun foro, nessuna installazione, smontabile in 3 secondi, facilmente orientabile.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:stout ha scritto:
Vi faccio una domanda, fino a che sventolate resistono questi panelli? Lo scorso mese qua da me ha fatto 2 settimane e più di bora e una notte ha soffiato a 55Kn strappandomi il tendalino. Cosa sarebbe succeso a queste strutture e al panello?

Io tengo la barca a Monfalcone posso garantirti che con Bora 'normale 40 kn' non ci sono problemi. Prima dei 10 giorni di Bora molto forte di Febbraio ho tolto il pannello per evitare problemi, tempo dell'operazione circa 3 minuti.

Buon vento.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Androsssss....e' il tuo stesso fornitore...tubo inox da 50 piegato.....te piace?????Big GrinBig GrinBig Grin

Un bel lavoro senza dubbio,d'altra parte,certe 'firme' sono una garanzia.Wink
a montaggio effettuato posterò il mio di roll.
(e non accetto criticheBig Grin)
Ohhh....bravo....arriveranno solo complimenti....basta scriverlo ...hahahahhahah ciaoBig Grin
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Staffa bloccaggio portabiciclette da camper, portata 25kg, costo 12 euro, nessun foro, nessuna installazione, smontabile in 3 secondi, facilmente orientabile.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Sono molto interessato alla staffa che hai proposto. Ho cercato in rete info dettagliate su questo tipo di staffa ma senza successo. Il modello e' BIKE-BLOCK PRO ?
Da quanto ho capito la staffa nasce per tenere ferma la bici nel proprio supporto, quindi non per reggere carichi. Io ho due pannelli da 50W di circa 6 kg, si potrebbero mettere anche 2 staffe per pannello perdendo parte della possibilita d'orientamento. Nei vari siti di venditori riportano solo la distanza possibile tra i due punti d'aggancio per i vari modelli. Inoltre esiste il modello pro-D con snodo centrale che permette maggiori regolazioni (molto interessante)
I due punti d'aggancio sono ruotabili a 360 gradi , ma non possono essere bloccati in una determinata posizione
Fatte queste considerazioni, come li usi per fissare i pannelli ? Hai delle schede tecniche ?

N.B. la mie non sono critiche al prodotto, anzi sembra quello che cercavo per i miei pannelli

Grazie
l'ho realizzato così

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2
URL di riferimento