24-03-2012, 01:48
Mckewuoy a Venezia c'è un detto che dice :' Chi che non ga corni no ga done' tradotto ' chi non ha corni non ha donne'. Le donne sono un'opppinione!
Citazione:TestaCuore ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:Hehehe...il tesa base è un cavo...ma avrei sempre il problema per tenere giù la bugna. Ma con il sistema che avevamo detto prima credo che risolverei più facilmente, atteso che dovrei aggiungere solo un terzo anello per la brancarella.
Spazio per la terza non ne ho in varea
Provo l'ultima
Usare la cima del tesabase?
Una volta che hai armato la 2a dovrebbe essere facile lascarla, scioglierla e usarla a mo' di borosa della 3a.
Poi mi arrendo
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:Hehehe...il tesa base è un cavo...ma avrei sempre il problema per tenere giù la bugna. Ma con il sistema che avevamo detto prima credo che risolverei più facilmente, atteso che dovrei aggiungere solo un terzo anello per la brancarella.
Provo l'ultima
Una volta che hai armato la 2a dovrebbe essere facile lascarla, scioglierla e usarla a mo' di borosa della 3a.
Poi mi arrendo
Getto la spugna!
Citazione:bullo ha scritto:
TestaCuore la prossima randa, visto che hai due borose soltanto fatti fare solo due mani la III° diventa la II°; E la I° la fai fare tra II° e la I° nel mezzo, risolto il problema.-
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:Veramente io ho sempre sentito parlare del nodo matafione
circa i matafioni, devono essere legati con un nodo semplice (mezzo collo, nodo da scarpe ed è importante che non siano messi in forza sul boma ovvero devono passare sotto la vela non sotto il boma)
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
corretto: ricorda che una volta presa la mano, in genere, andrebbe ridotta anche la vela di prua (o almeno, all'esaminatore che ti facesse la domanda, rispondi così)
Se ti mettessi prua al vento con la randa e il fiocco cazzati, con prua al vento ci resteresti giusto un attimo
dimenticavo, metti in forza l'amantiglio prima di ammainare, poi ricorda di mollare anche il vang e il cunningham, se per caso l'avessi in forza, prima di drizzare; una volta drizzato regoli di nuovo il tutto
Citazione:Novecento ha scritto:
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:Veramente io ho sempre sentito parlare del nodo matafione
circa i matafioni, devono essere legati con un nodo semplice (mezzo collo, nodo da scarpe ed è importante che non siano messi in forza sul boma ovvero devono passare sotto la vela non sotto il boma)
Bob.
Citazione:svarzi ha scritto:
Ok, detto ciò, voi, esperti velisti, con quanti nodi di vento riduce la vela e date le mani di terzaroli?
Citazione:Observer ha scritto:
Provo l'ultima
Poi mi arrendo
Getto la spugna!
Un modo ci sarà