Buongiorno a tutti,
sto per sostituire il vecchio interruttore bruciato (Quick) con quello di nuova generazione Quick EBSN 15 A
Domanda: Perchè il vecchio che ho smontato ha 3 cavi e il nuovo 5??
Se io volessi collegare solo + e - al vecchio switch 'automatico/manuale' il nuovo EBSN funzionerà correttamente?
http://www.quickitaly.com/?lng=it&ms1=2&...s2=1&ctm=0
Seguendo il link potete trovare il manuale tecnico del nuovo con tanto di schema di collegamento...
Grazie
Non ce l'hai uno straccio di istruzioni? Sarà per il controllo remoto di stato, indicato nelle caratteristiche?
Montè il problema è che nello schema ci sono 3 positivi uno con diodo uno con pulsante e uno diretto e sempre lo schema consiglia di mettere un interruttore a monte se si vuole pilotare la pompa in manuale. Non ha senso.
L'unica ipotesi che si può fare è basata sulla dicitura 'opzionale' nei 2 fili 'regolati' forse intendono il loro utilizzo se hai bisogno di evitare il ritorno di corrente o qualcosa di simile.
La mia sempre elettronica ha 3 fili: negativo positivo pilotato e positivo con interruttore a immersione, io userei solo quello diretto e lascerei staccati gli altri due
quindi collego negativo, marrone a positivo pilotato e rosso in funzionamento automatico? e lascio scollegati gli altri 2 ... ho capito bene?
Citazione:Messaggio di emme238
Buongiorno a tutti,
sto per sostituire il vecchio interruttore bruciato (Quick) con quello di nuova generazione Quick EBSN 15 A
Domanda: Perchè il vecchio che ho smontato ha 3 cavi e il nuovo 5??
Se io volessi collegare solo + e - al vecchio switch 'automatico/manuale' il nuovo EBSN funzionerà correttamente?
http://www.quickitaly.com/?lng=it&ms1=2&...s2=1&ctm=0
Seguendo il link potete trovare il manuale tecnico del nuovo con tanto di schema di collegamento...
Grazie
Si , funziona anche solo colegando positivo e negativo. , pero il led non e male come indicazione , io lo collegherei .
Ma che minkiata di intertrutore automatico complicato e'??????
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma che minkiata di intertrutore automatico complicato e'??????
E bellissimo, adesso lo compro anche io
Quick! io l ho rimesso perchè a bordo avevo il vecchio e non mi sembrava male. Poi è un Made in italy! i led sono opzionali, onestamente per ora non ho voglia di metterci mano. e poi c'è quel rumore che vale più di mille led..... trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ed è a quel punto che inizia a batter forte il cuore.