I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rottura braccetto trasduttore vento st 60
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
mi si è rotto il braccetto della stazione vento in testa d'albero.qualcuno sa dirmi come posso riattacarlo?il resto funziona perfettamente,non posso espendere 150 € per un tubicino di alluminio.
aiutoooooooooooo
Vedi se riesci a trovare, presso un Brico Center,
un tubicino che calza (esternamente o internamente) il tuo tubicino.
Dopo lo mancioni.
Citazione:Messaggio di nanni66
mi si è rotto il braccetto della stazione vento in testa d'albero.qualcuno sa dirmi come posso riattacarlo?il resto funziona perfettamente,non posso espendere 150 € per un tubicino di alluminio.
aiutoooooooooooo

guardate qua che pasticcio.le foto sono sfocate.
sapete quanto costa alla deckmarine il tubicino di alluminio di ricambio?indovinate.....manco fosse di platino.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
si brico o bricofer.
consiglio 2 tubi
il primo della misura attuale il secondo da inserire
all'interno o all'esterno a dar corpo all'accoppiamento.
le foto sono poco chiare sul tipo di innesto.

comunque un minimo di savoir faire risolve.
Fascettata di epoxi tirata con il domopak.....si si li' l'epoxi va bene....poi scaldi con il phono dei capelli.....scartavetratina....finito...fatto manicotto.Big Grin
Per tenerlo a posto mentre lo resini.....attak.....lo incolli ricomponendo la frattura....poi fai quello detto sopra.
Citazione:andros ha scritto:
si brico o bricofer.
consiglio 2 tubi
il primo della misura attuale il secondo da inserire
all'interno o all'esterno a dar corpo all'accoppiamento.
le foto sono poco chiare sul tipo di innesto.

comunque un minimo di savoir faire risolve.


allego foto più chiare.il problema è che il manicotto in gomma fa tenuta proprio dove è rotto,e scorre sul tubo con una ghiera filettata all'interno,quindi il gioco tra tubo e manicotto è veramente minimo.mi hanno chiesto 150 € solo per il tubicino,poi ovviamente devo smontare e rimontare tutto da solo,altrimenti non rientrano......dei costi.
roba da pazzi.per me è una follia.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Niente epoxi....temo ti rtocchino i 150 euri.....ammesso tu riesca a mettere aposto da solo la spina.....adesso si capisce bene....
Cerca vicino Roma, qualche appassionato modellista munito di tornietto.
Ti presenti col materiale e lui 'ti risolve' il problema, al prezzo di un sorriso.
Citazione:Temasek ha scritto:
Cerca vicino Roma, qualche appassionato modellista munito di tornietto.
Ti presenti col materiale e lui 'ti risolve' il problema, al prezzo di un sorriso.

risolto con il mio elettricista. per la cronaca i ricambi non esistono più,per la raymarine avrei dovuto comperare la stazione nuova....
per 380€.
no comment
Ma come è successo? Eri impacchettato con un'altra barca ed il motoschifo vi ha alzato onda e si son toccate le barche?
Scusa ci puoi spiegare come hai risolto? il tubicino lo hai comperato da Raymarine oppure lo hai riparato?
Citazione:rolli ha scritto:
Scusa ci puoi spiegare come hai risolto? il tubicino lo hai comperato da Raymarine oppure lo hai riparato?

l'ho fatto riparare dal mio elettricista,40 euri e passa la paura. funziona perfettamenter.meno male.
lo ha smontato,accorciato,risaldato i cavetti,che sono moooooooooolto sottili, et voilà.
certo che sta raymarine,come tutti del resto, tira certe botte....
il mio problema è che il braccetto l'ho storto e poi raddrizzato ma da allora lo strumento non è più preciso. Ho provato a calibrarlo in tutti i modi ma non c'è verso di farlo andare bene
Citazione:rolli ha scritto:
il mio problema è che il braccetto l'ho storto e poi raddrizzato ma da allora lo strumento non è più preciso. Ho provato a calibrarlo in tutti i modi ma non c'è verso di farlo andare bene

hai provato con la calibrazione manuale,cioè a posizionare con i tasti la freccia nella posizione giusta?
si ma niente d fare, dovrei a farmi prestare una stazione integra e vedere se il problema persiste
Saputo questo week end. Un amico l'ha riparato con un tubo in metallo ma alla fine il magnetismo dello stesso andava ad inficiare il funzionamento dello strumento stesso. QUindi io propenderei per una bella resinatura.
Ciao
Citazione:Edolo ha scritto:
Ma come è successo? Eri impacchettato con un'altra barca ed il motoschifo vi ha alzato onda e si son toccate le barche?
Ritento... sarò più fortunato....
URL di riferimento