I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Passerella fai da te: la mia e' cosi'
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti,
Finalmente sono riuscito a fare qualche lavoretto in barca e per la barca.
Dopo un inverno costellato di malanni ed acciacchi vari ho dato sfogo alla mia passione di bricoleurBig Grin ed ho realizzato, su richiesta della mia dolce meta', una passerella che sostituisca la tavolaccia da ponte lasciatami in eredita' dal precedente proprietario, sulla quale mia moglie si era rifiutata categoricamente di transitare.
Dico subito che per scelta ho rinunciato al bicchiere da fissare alla poppa che essendo tagliata a becco di flauto avrebbe richiesto un lavoro che per ora non avevo intenzione di affrontare: per cui la mia passerella sara' semplicemente appoggiata alla barca e fissata con una cimetta che passera' attraverso un paio di anelli fissati nei punti opportuni.

inferiromente e davanti, dove la passerella appoggia in banchina ed in barca ho provveduto a imbottirla con un doppio strato di moquette di quella usata per gli stand fieristici.
L'appoggio anteriore e' di forma inusuale perche' ho dovuto adattarlo alla forma della poppa della barca, sicuramente capirete di piu' appena faro' le foto 'in situ'Big GrinBig Grin

P.s. il gatto fungeva da collaudatore42 poi l'ho collaudata personalmente portando in mano un motore da circa 26 kg (totale 140 kg)
Per ultimo il peso della passerella 11,8 kg con ferramenta e cime varieBig GrinBig GrinBig Grin


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bella SmileSmile
Bel lavoro, complimenti!
Ma hai posto per stivarla o la lasci in banchina?

Comunque, ONORE ALLA TAVOLACCIA! Tongue
dal tuo profilo leggo che hai una barca di mt 4,5.A che ti serve la passerella?BlushBlushBlush
E per la GDF...che ha la barca di 4,5mt.....dai scherzo ahhahahahahahhahaBig Grin
bella ,.,.le' bella,.,.
lo sapevo che avevo dimenticato qualcosa! nel profilo è ancora indicato il vecchio compagno di avventure. il mio gommone a vela di fabbricazione sovietica. Tornando alla passerella posso dire che è formata da 2 profili 50x30 e uno 50x50 e da due lamiere mandorlate da 1 metro x 48 con i lati lunghi piegati di 4 cm. Tutti gli spessori sono 2 mm

La passerella rimarra' in banchina
Preferivo la tavola da ponte.BlushBig Grin
onore al british seagull nascosto...Smile
Citazione:nest ha scritto:
onore al british seagull nascosto...Smile

Big GrinBig Grin:Dquello e' un muletto. Gira al 10 per cento di olio ma gira da quasi 50 anni (e' del 66) peccato che non ho un piccolo gommino per usarlo... e pensare che ha i documenti a posto quindi sarebbe sfruttabile regolarmente

ed ora il mio profilo e' aggiornatoSmile
Piccolo avvertimento: attenzione a camminarci a piedi nudi quando ci batte il sole (soprattutto in estate), sarà come camminare sui carboni ardenti42
si scalda + il teck dell'alluminio!
io metterei anche un pezzo della classica stuoia blu elettrico
Citazione:bifrak ha scritto:
si scalda + il teck dell'alluminio!
nessuno ha sostenuto il contrario... ci si scotta comunque Wink
Citazione:kawua75 ha scritto:
Piccolo avvertimento: attenzione a camminarci a piedi nudi quando ci batte il sole (soprattutto in estate), sarà come camminare sui carboni ardenti42
SmileSmileSmile
Fai anche attenzione se hai l'ernia del disco!!!SmileSmileSmile
Citazione:giusimar ha scritto:
SmileSmileSmile
Fai anche attenzione se hai l'ernia del disco!!!SmileSmileSmile

perche? mica me la devo portare a casa ogni volta....
bella però ho dei dubbi sulla capacità di antisdrucciolo della lamiera d'alluminio anche se mandorlata. Quando è bagnata e in pendenza non sarei tranquillo a camminarci, sopra ci metterei delle fasce adesive antisdrucciolo ogni 20 cm
siete tutti dei Pinocchio!:cool:Bella non e', e' molto robusta e tranquillizza l' armatrice. Il lavoro e' ben fatto, complimenti a te, bel lavoro. Ci vorra' un ormeggiatore ogni volta che deve essere avvicinata alla poppa.
La palanca di legno...la lascerei a bordo. Naturalmente, IMHO.Cool
Complimenti!! Bella banchina!! 42Big Grin
In opera!!!Big Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


dettaglio della parte che appoggia in barca
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2
URL di riferimento