I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Strano comportamento base genoa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:einstein ha scritto:
Resta comunque il fatto però che, se stai stringendo al max come dici e considerati i dati da te forniti, mi sembra strano che questo progetto di Harlé non riesca ad andare oltre un angolo morto di 100°.
ciao
?
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
Citazione:einstein ha scritto:
Resta comunque il fatto però che, se stai stringendo al max come dici e considerati i dati da te forniti, mi sembra strano che questo progetto di Harlé non riesca ad andare oltre un angolo morto di 100°.
ciao
?

Allora, sempre ammesso che i dati da te forniti siano corretti, considerando un vento reale medio di 9 nodi (siamo nelle migliori condizioni per fare angolo), ritengo che una barca media debba essere in grado di risalire il vento ALMENO a 45°( con angolo morto di 90° e non 100°); quindi, mantenendo buona la velocità imbarcazione di 4,5 nodi, l'angolo al vento apparente dovrebbe essere di 30° e non di 35° ed oltre.
Spero di essere stato più chiaro.
ciao
Citazione:SoulSurfer ha scritto:

non ho fatto nemmeno una foto, perche' era inutile al momento che ho capito dove stava il problema...

....ecco, allora a nome di tutti i partecipanti al 3d, ringrazio Sad

Ho capito, comunque, su questa traccia: non si riesce a fare bolina = eliminare le sartie e le crocette sottovento....Wink

Ciao
[:210]
se per questo si risolve anche eliminando il genoa...SmileSmile
Surreale 42

La mia non si inclinava con le ariette e ci ho limato un po' di bulbo 42
m'avete buttato in para..

...con voi non ci gioco piu' !

Tongue
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento