I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ecoscandaglio elcos es 240 r.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ho un ecoscandaglio elcos un pò datato.. Ha una pallina rossa che gira in un cerchio piú o meno velocemente e ha 5 mabopole per la regolazione. Gain, depth meters due per alarm e l'ultima display con 4 posizioni off 1 2 e on 1 2 . Depth meters ho capito che è la scala di profondita, non so come regolare le altre allarmi e display! qualcuno conosce questo ecoscandaglio primordiale?
Ma e' il Seafarer????
-Gain è la sensibilità
-depth l'hai capito
-Alarm setti la profondità da dove parte l'allarme sonoro ( dovresti avere un indice o una luce concentrica al segnale di risposta dell'eco)
-Display hai il settaggio di scala x1( i metri scritti sulla corona) o x2( il doppio dei metri scritti o la seconda scritta ) con luce accesa o spenta ( quando metti x2 dovrebbe girare a mezza velocità)
Se non è così, è così molto similmente.
Rispettalo, è tra i primi strumenti che ci hanno affrancati dal fondale ignoto ed è stato il primo strumento (o suo cugino) che mi son permesso, tanti decenni faWink
come da Regole del forum... 'Titoli ambigui come “aiuto”, “ho un problema”, ecc. vanno evitati'

Grassie

Chiedp venia per il titolo (non lo sapevo) e ringrazio per le risposte. la pallina girando disegna degli archi luminosi, che si modificano muovendo le manopole alarm.. Il problema è che non c'è una logica! Non riesco ad impostare l'allarme di fondale basso. E display on off 1 2 a che serve?
URL di riferimento