I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Per far scorrere bene le cerniere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
del copri-randa: ho usato grasso di vaselina tecnica; ma poco poco poco, per non ungere : sembra che funzioni
ho abbandonato la cera, perché' le bricioline di questo materiale cadute in coperta, col calore del sole, fondevano e macchiavano il tbs
voi cosa adoperate?
[:253]
Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti
del copri-randa: ho usato grasso di vaselina tecnica; ma poco poco poco, per non ungere : sembra che funzioni
ho abbandonato la cera, perché' le bricioline di questo materiale cadute in coperta, col calore del sole, fondevano e macchiavano il tbs
voi cosa adoperate?
[:253]
io per le cerniere delle cerate ho sempre usato e sempre useròil fondo di una candela per le altre grasso al teflon sprayWink
Quoto il grasso al teflon spray!
E se cerniere metalliche CRC 6-66
Mac lube Harken.
Costa un botto e va benissimo anche per altro.
Si spruzza, con l'apposita cannuccia, in piccole quantità, facendo correre il cursore, e tenendo la cannuccia appena dietro, con un dito sotto per tenere sui denti tutto il prodotto..
Non macchia e dura parecchio.
lubrificante che trovi nei negozi di attrezzature sub, quello per lubrificare le cerniere delle mute. ( non per cerniere metalliche )
Citazione:dapnia ha scritto:
Mac lube Harken.
Costa un botto e va benissimo anche per altro.
Si spruzza, con l'apposita cannuccia, in piccole quantità, facendo correre il cursore, e tenendo la cannuccia appena dietro, con un dito sotto per tenere sui denti tutto il prodotto..
Non macchia e dura parecchio.
Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Oceanis ha scritto:
lubrificante che trovi nei negozi di attrezzature sub, quello per lubrificare le cerniere delle mute. ( non per cerniere metalliche )

si chiama 'grasso al silicono:e' a bordo ci faccio di tutto!
Per far scorrere bene le cerniere?? Mhhh, ricordo una cosa americana...

mumble mumble....

, ora ricordo: Lewinsky ...

si si Monica Lewinsky. Funziona benissimo! Big GrinBig GrinBig Grin
...per la stagna usavo vaselina. Wink

caricabasso

Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
...per la stagna usavo vaselina. Wink
stagna stagna?Big Grin
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
...per la stagna usavo vaselina. Wink

con un assist cosi' e' troppo facile, non commento... BlushWinkBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

[:203][:203][:203]
Ricordi di gioventù: strofinare la cerniera con un pezzo di sapone di marsiglia e scorrerà senza problemi, inoltre non sporca e non costa.

BV
sempre e solo sapone gianfra'...
URL di riferimento