I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione strallo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Fatto fare preventivo per smontaggio rollafiocco e sostituzione strallo.... a fronte di costo irrisorio del cavo e relativi terminali (parliamo di barchino di sette metri) scopro che stimano oltre 5 ore di lavoro considerata la certa difficoltà di svitare le viti che certamente saranno 'saldate' sulla canalina. Morale.... Addrizza spi puntata su pulpito/salpa ancora e ci facciamo un altro annetto.... che ne dite?
Citazione:Messaggio di pulce75
Fatto fare preventivo per smontaggio rollafiocco e sostituzione strallo.... a fronte di costo irrisorio del cavo e relativi terminali (parliamo di barchino di sette metri) scopro che stimano oltre 5 ore di lavoro considerata la certa difficoltà di svitare le viti che certamente saranno 'saldate' sulla canalina. Morale.... Addrizza spi puntata su pulpito/salpa ancora e ci facciamo un altro annetto.... che ne dite?

quindi tu ti faresti un altro annetto con l' addrizza spi puntata sul pulpito e sul salpa ancora ? un sistema di tiranti ?

e con che addrizza tiri su il spi ?
hai forse due addrizze ?

Big Grin

saluti velici
sarastro
Spetta.... Lo strallo non e' rotto chiaramente e' solo per 'sicurezza'... dovesse mai salutarmi.... (al momento non e manco sfilacciato ma i suoi 20 anni li ha)...
aahhhhhnnnnnn

quindi
l' addrizza è solo per sicurezza
beh
hhmmm
allora l' albero rimane raddrizzato ...ehm ..eretto Blush ... ehm .. si addrizza ... grazie all' ...Wink addrizza
quindi l' addrizza ti da la sicurezza che ti si addrizzi ?

sai, credo che più d' uno qui metterebbe subito in forza un' addrizza del genere ... Wink

BlushWinkBig Grin

saluti velici
sarastro

scusa il gioco di parole, però era quasi irresistibile
tu intendi la drizza Big Grin
che dirti ...
se lo strallo è in buone condizioni, come dici, probabilmente è inutile
se è in cattive condizioni, e non si vede, e cede di colpo, non sono sicuro che il tutto resti su considerato lo strappo che subirebbe (eppoi, che carico di rottura ha la drizza ed il sistema in testa d' albero, e ancora, difficile, credo, metterlo in forza perfettamente)
io se non fossi tranquillo farei uno sforzo e pagherei le 5 ore - se sarai presente, scommettiamo che saranno di meno Wink ?
Sopratutto basta affidarsi alla casualita'....e poi sicurezza innanzitutto.Big GrinBig Grin
Perche' non te lo fai da te? Non e' una cosa impossibile, con un buon lavoro preliminare te la cavi con qualche ora di lavoro.
Quasi impossibile per me fare il lavoro. Poco tempo e barca a 100 km da casa.... Le viti poi sono 'cotte' alla canalina e diventerebbe complicata ( in un ora ne ho svitate 5). Lo strallo non presenta lesioni evidenti pero'... tocca rifletterci.... P.s. Sarastro scusa per laddrizza e' sto maledetto correttore del telefono!
URL di riferimento