28-03-2012, 03:36
28-03-2012, 05:44
Ha meno tela del mio Clipper 375...
28-03-2012, 18:46
@budo 77
è una imbarcazione che mi hanno proposto.
è una imbarcazione che mi hanno proposto.
29-03-2012, 00:10
Come chiusura del cantiere?
29-03-2012, 01:29
@dbk
è una imbarcazione già costruita
è una imbarcazione già costruita
29-03-2012, 02:37
L'ho vista dentro e ci ho regatato contro.
Mi sembra una ottima barca da crociera, spazi ben pensati tanto da sembrare più di 40', a vela cammina discretamente ma non è certo un fulmine.
A fine anno scorso un amico che vende dufour faceva delle offerte folli tipo, prezzo stracciato + ritiro usato a valutazioni inpensabili anche da privati + pagamenti estremamente dilazionati e convenienti.
Se ti interessa un preventivo mandami un MP che chiedo
Mi sembra una ottima barca da crociera, spazi ben pensati tanto da sembrare più di 40', a vela cammina discretamente ma non è certo un fulmine.
A fine anno scorso un amico che vende dufour faceva delle offerte folli tipo, prezzo stracciato + ritiro usato a valutazioni inpensabili anche da privati + pagamenti estremamente dilazionati e convenienti.
Se ti interessa un preventivo mandami un MP che chiedo
31-03-2012, 18:33
Ieri sono stato a vedere un 365 del 2008.
Barca gradevole con rifiniture nella norma, 240 ore di moto, no charter, solo 2 regate di circolo.
Rchiesta equa, accetta la permuta, occorre vedere ciò che rimane di leasing per il riscatto.
Vedremo.
Barca gradevole con rifiniture nella norma, 240 ore di moto, no charter, solo 2 regate di circolo.
Rchiesta equa, accetta la permuta, occorre vedere ciò che rimane di leasing per il riscatto.
Vedremo.
03-04-2012, 18:37
Oggi mi hanno chiamato per notizie sul leasing residuo e riscatto del 365 GL.
Il valore del riscatto supera il valore dell'imbarcazione richiesto € 90.000.
E' una operazione non perseguibile.
Uno dei problemi della nautica è quello di aver fatto piani di ammortamento a lungo termine 8-12 ed anche 15 anni. I cantieri stessi invogliavano i clienti a far ciò ed ora si sono trovati tutti fregati.
Continuo a guardarmi in giro.
Il valore del riscatto supera il valore dell'imbarcazione richiesto € 90.000.
E' una operazione non perseguibile.
Uno dei problemi della nautica è quello di aver fatto piani di ammortamento a lungo termine 8-12 ed anche 15 anni. I cantieri stessi invogliavano i clienti a far ciò ed ora si sono trovati tutti fregati.
Continuo a guardarmi in giro.
10-04-2012, 15:58
Fine settimana dovrei andare a parlare più seriamente per il 365 del 2008.
L'attuale proprietario stà per upgradare al 405, sembra ven disposto a chiudere la trattativa prendendosi in permuta la mia imbarcazione che girerebbe per il 405.
L'attuale proprietario stà per upgradare al 405, sembra ven disposto a chiudere la trattativa prendendosi in permuta la mia imbarcazione che girerebbe per il 405.
10-04-2012, 16:42
Raffasqualo scusa se mi permetto, ma ho l'impressione che tu abbia le idee confuse: Sei partito da un hanse 315, che poi a tuo dire si è rivelato un mezzo bidone, poi un doufour 375, che però aveva un residuo di leasing troppo elevato, adesso un 365 , pare che si prenda il tuo motoscafo in permuta .... ma fra un 315 e un 375/365 c'è una differenza abissale , sono due barche parecchio diverse come impegno e costi di gestione. L'impressione che ho avuto , anche in virtù dei messaggi privati che ci siamo scambiati, è che la cosa più importante per te sia dare in permuta il motoscafo , unica conditio sine qua non per procedere all'acquisto. Secondo me prima dovresti mettere bene a fuoco cosa vuoi, perchè, ripeto, fra un 315 e un 365 la differenza non è di poco conto.
10-04-2012, 20:18
@Marisco
il 315 era la prima barca che mi era capitata per le mani, dopo che a fine anno avevo soprasseduto all'acquisto dell'imbarcazione e ripreso a febbraio le ricerche.
La maggior parte degli amici velici mi stanno invogliando a prendere direttamente un mezzo più confortevole, per questo mi stò spingendo un pò oltre, sò di certo che parliamo di due mondi diversi tra il 315 e 365/375 Certo l'operazione è condizionata alla permuta con la mia, ma posso dirti che non avrei molti problemi all'operazione. Ciò che mi condiziona sono gli andirivieni a cui mi dovrei sottoporre e per cui mi manca il tempo o, per meglio dire, dovrei conciliare gli impegni.
il 315 era la prima barca che mi era capitata per le mani, dopo che a fine anno avevo soprasseduto all'acquisto dell'imbarcazione e ripreso a febbraio le ricerche.
La maggior parte degli amici velici mi stanno invogliando a prendere direttamente un mezzo più confortevole, per questo mi stò spingendo un pò oltre, sò di certo che parliamo di due mondi diversi tra il 315 e 365/375 Certo l'operazione è condizionata alla permuta con la mia, ma posso dirti che non avrei molti problemi all'operazione. Ciò che mi condiziona sono gli andirivieni a cui mi dovrei sottoporre e per cui mi manca il tempo o, per meglio dire, dovrei conciliare gli impegni.
10-04-2012, 21:24
Citazione:raffasqualo ha scritto:
@Marisco
... Ciò che mi condiziona sono gli andirivieni a cui mi dovrei sottoporre e per cui mi manca il tempo o, per meglio dire, dovrei conciliare gli impegni.
Conosco il problema, a suo tempo alla fine io l'ho presa nuova proprio perchè ero stufo di girare a vuoto
11-04-2012, 01:36
@Marisco
Il problema non è girare a vuoto perchè di imbarcazioni usate ne trovi quante ne vuoi.
Il problema è proprio andare e venire.
Il nuovo in alcuni casi costa poco più dell'usato.
Il problema non è girare a vuoto perchè di imbarcazioni usate ne trovi quante ne vuoi.
Il problema è proprio andare e venire.
Il nuovo in alcuni casi costa poco più dell'usato.
11-04-2012, 17:13
prova a contattare VACANZEAVELA.IT. normalmente presenta barche in ottime condizioni e per il loro usato interno spesso accettano permute.
buon vento
buon vento