I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Misura Fiocco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Posso dire che è un 110%
eppoi è normale che la scotta per fare la bolina stretta debba passare all'interno delle sartie?
allego due foto...
Smile

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao,
è normale perchè la barca nasce per un genoa più grande. Probabilmente, puoi provare anche ad aggiungere un barber per chiudere ancora un pò. Quando allarghi l'andatura oltre il traverso la scotta poggerà sulla sartia.
Io sono felicissimo di essere passato al 110% da anni!
quindi è un 110%?
Gt, però diciamola tutta... tu con le ariette monti il gennaker
Si ma la drizza? ... Ce la siamo dimenticata eh ....

D.
Citazione:mauro-37 ha scritto:
quindi è un 110%?
Gt, però diciamola tutta... tu con le ariette monti il gennaker
Ebbene si, il gennaker mi diverte molto quando ho almeno un'altra persona a bordo.
Ma non ti credere che la differenza con il 135% sia enorme enorme. Con il 150% invece si.Big GrinBig Grin
Citazione:GT ha scritto:
Citazione:mauro-37 ha scritto:
quindi è un 110%?
Gt, però diciamola tutta... tu con le ariette monti il gennaker
E' un 110?? Forse, visto così e facendo paragone con il mio, potrebbe essere qualcosa di meno.

Ebbene si, il gennaker mi diverte molto quando ho almeno un'altra persona a bordo.
Ma non ti credere che la differenza con il 135% sia enorme enorme. Con il 150% invece si.Big GrinBig Grin
La comodità in manovra, però, è infinita!
Citazione:davnol ha scritto:
Si ma la drizza? ... Ce la siamo dimenticata eh ....

D.

sì! Blush
la mollo di qualche cm quando lascio la barca e poi mi son dimenticato di cazzarla, l'abbiam fatto in andatura
SmileSmile
URL di riferimento