I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Anchor witch, sistema caro, ma funziona?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per molti anni ho usato il grippiale e spesso con soddisfazione, anche perchè, pur avendo bombola e gav a bordo per ev. Lavori, come sub faccio schifo. Negli ultimi anni avevo rinunciato per il progressivo affollamento delle rade per la paura che qualcuno prendesse la cimetta nell'elica durante la notte. E poi per quanto riguarda la funzione di segnalazione della posizione dell'ancora a me si ancoravano sempre gommoni e piccoli motoscafi direttamente alla boetta. Big Grin. Qualcuno ha provato il sistema anchor witch?
Citazione:Messaggio di vaipermare
Per molti anni ho usato il grippiale e spesso con soddisfazione, anche perchè, pur avendo bombola e gav a bordo per ev. Lavori, come sub faccio schifo. Negli ultimi anni avevo rinunciato per il progressivo affollamento delle rade per la paura che qualcuno prendesse la cimetta nell'elica durante la notte. E poi per quanto riguarda la funzione di segnalazione della posizione dell'ancora a me si ancoravano sempre gommoni e piccoli motoscafi direttamente alla boetta. Big Grin. Qualcuno ha provato il sistema anchor witch?
il sistema mi sembra geniale, penso che possa ridurre di molto la frequenza dell'evento. Prezzo?
Su internet ho trovato che tutti i pezzi intorno ai 150 €, non so le spese di spedizione! Da quello che ho capito ora è un sistema unico per catena da 8 a 12, non so se per questo è più ingombrante. Ho letto che stanno per fare modelli differenziati. Vorrei però sentire qualcuno che l'abbia provato.
in questo video di SVN dal minuto 9 si può vedere questo dispositivo in funzione
http://www.youtube.com/watch?v=o8It-nndd...ure=relmfu
ciao
È qui che l'ho visto, ma vorrei sapere se qualcuno l'ha provato realmente
URL di riferimento