Aleufo
ero incerto se risponderti o meno, poi, considerato che sono stato uno degli interlocutori più impegnati, ho deciso che era non era bello lasciarti cadere (anche se in verità il mio “ricominciamo” era assolutamente scherzoso ….).
Però, permettimi, non è bella neanche la piega che sta prendendo questo thread che è stato molto interessante fino ad un certo punto, come sempre quando si parla di tecnica e specie di innovazioni.
E’ stato anche divertente, almeno io ho cercato anche di scherzarci un po’ su, sai, dalle mie parti fra amici si usa prendersi anche un po’ in giro, se te la sei presa scusami, mi spiace.
Ormai o c’è qualcosa di davvero nuovo o almeno per quanto riguarda me è inutile continuare, in realtà è stato chiarito e detto tutto, sta diventando una disperata difesa a tutti i costi di un concetto che, a giudizio di praticamente tutti gli intervenuti, presenta più complicazioni e svantaggi che vantaggi, è certamente un’ innovazione ma se non apporta un qualche vero valore aggiunto percepito non è utile.
Inoltre, scommetterei che è un optional con costo aggiuntivo …
Altrimenti, tanto per innovare, che ne so, facciamo le barche a parallelepipedo, mobili squadrati … sai che stabilità in marina, quanto spazio in più e costa magari meno … si fa per dire.
C’è chi apprezza, bene, vendetegli le barche con il vostro design e con questo sistema, auguri, ho scritto che preferisco design diversi ma ho anche detto che penso che tu sia una persona seria.
La tua costanza nella difesa del concetto è degna di miglior causa: nessuno di noi, credo, comprerà o meno una delle tue barche dipendentemente se avrai qui l’ ultima parola su questo o altri argomenti, perché dover dimostrare ogni volta che innovazioni sono strepitose e che le V. sono le migliori in assoluto …..
Eppoi, grazie per le ultime foto, chiariscono più da vicino ma esse stesse e la spiegazione che dai non aggiungono né tolgono alcunché, a mio avviso, a quanto detto sopra da altri e da me, quindi non ripeto qui nulla, basta rileggere il thread.
Sorridi, su.
saluti velici
sarastro