I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rollgen modificato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:kermit ha scritto:
Oggi ho avuto il tempo di filmare il circuito di comando del rollgen e anche della regolazione del punto di mura. Ormai sto sperimentando la cosa da un po' e sembra non avere nessun problema. Comandare tutto dal pozzetto e senza fatica per un equipaggio ridotto è molto comodo.

Per Lunar ed altri interessati se avete delle domande sui dettagli tecnici sono a disposizione

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie kermit, il sistema di comando dal salpancora è geniale, mi piace molto ma prima di metterlo in pratica devo farmi arrivare il comando in pozzettoBlush che purtroppo non ho ancora ma che, anche e soprattutto in considerazione del tuo sistema certamente farò (appena potrò). Per la mura avevo già usato un sistema simile che sulla mia barca funziona bene e che mi permette di quadrarlo, cosa che non credo possibile con il bozzello che usi tu.
http://www.youtube.com/watch?v=RFEUvvnYp...ature=plcp
BV
@ Lunar
OK per la possibilità di quadrare, non trascurare però l'altezza di mura. Wink
ciao
Certo Einstein,
il Gen sul video e' piccolino (circa 85m2) e di inferitura abbastanza corta. Ho notato che mi rende molto meglio quasi a tutte le andature (tranne le piu' strette), se lo tengo sul tangone e lo porto abbastanza alto di mura. Tra l' altro sul video esageravo per avere un' andatura piu' poppiera possibile.
Con quello che uso in regata, piu' grande e di forma diversa (108m2) non sento quasi la necessita' di quadrare.
BV e Buona Pasqua.
Pagine: 1 2
URL di riferimento