Antonio, mi sono dimenticato di dirti che devi togliere la calandra e vedere se e' il carburatore che gocciola benzina quando succede quello che hai detto. Il carburatore e' dietro al cilindro e si vede male . Ha un forellino in alto che e' lo spurgo del tutto pieno. Quando lo faceva a me acceleravo a piu' riprese e battevo con un cacciavite (manico) sulla vaschetta e spesso tornava a posto lo spillo di chiusura del galleggiante. Le chiazze sull'acqua le vedevo anche io perche' perdeva parecchia benzina dal carburatore.
Ciao Augusto e grazie..
Circa la candela l'ho sostituita poco tempo fa e non mi da alcun problema..
Credi che possa pulire da solo il carburatore o devo portarlo dal meccanino?
grazie
ciao ciao...
Non è che entra aria nel tubo tra serbatoio e motore?
In funzionamento normale l'entrata dell'aria spenge il motore e basta. Mi insospettiscono le gocce di benzina sull'acqua poiche' e' quello che succedeva a me durante il funzionamentoe appena si spengeva. Poi aprendo la calandra scoprii che fuoriusciva benzina del carb poco prima di spengersi . Io cercherei di scoprire se questo accade anche a te. Se lo porti dal meccanico senza segnalare questo fatto che eventualmente puoi osservare, credo che non scoprira' mai niente.
Ok il problema è che da un paio di giorni non si spegne.. Guarda vedo di fare qualche prova a calandra tolta e ti dico... Magari gli dico di verificare quello che dici tu... Così dovrei essere apposto.
Antonio se adesso va bene e non goggiola più,sicuramente dipende dallo spillo del carburatore che a volte chiude perfettamente e a volte no.Se ricomincia a goggiolare devi assolutamente ripulire il carburatore(un lavoretto che puoi fare benissimo da te).Buon vento Buser
Ho tolto una vite sotto il carburatore e da li è uscita la benzina e poi è ripartito.. oggi mi è capitato quando ho agitato il motore... avrò dei residui.. mi dite cosa dovrei fare per pulire il carburatore??
ecco una foto.. vedete dove ci sono quei due tubicini a destra che si ricongiuno e vanno verso il basso? ecco esce da li benzina e a goccia a goccia anche da dove c'è quella griglia grigia in alto...
ho fatto anche un video se è necessario lo pubblico
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di antonio83
Mi capita ultimamente che il mio motore fuoribordo si spenga. Si spegne e mi accorgo che in acquacompaiono belle chiazze credo di benzina o di olio ma credo che si tratta di benzina. Quindi in buona sostanza, ogni volta che il motore si spegne coincide una caduta di benzina in acqua. In altri termini non mi tiene il minimo. Cosa può essere secondo voi?l'ho portato diverse volte dal meccanico ma il problema sussiste. Il motore E 6 cavalli Suzuki comprato due anni e mezzo fa quindi ancora nuovo grazie dei consigli
Se e' un DF6 che e' come il DF4 (che ho io), avevo lo stesso problema che erano le viti della pompa della benzina allentate. La pompa e' una membrana, se passa aria non pompa e perde, pertanto il motore si spegne e scarica benzina come succede a te.
Guardano il motore con l'asta del timone verso di te, la pompa e' a sinistra. Segui il tubo della benzina e vedi dove entra e esce.
Inizalmente prova solo a stringere le viti, se non basta smonta pulisci e rimonta o cambia la membrana.