I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuova stecca randa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate la domanda. Il mio 'caro' socio Domenica scorsa nel disarmare la barca, ha perso una stecca (poi mi farò spiegare come ha fatto). Mi ha detto di non preoccuparmi che ci avrebbe pensato lui. Morale la stecca non c'è ancora e io volevo uscire. Domandone. Dove si fanno le stecche? Per un'uscita senza grosse pretese posso farmela fare momentanea dal 'fai da te in legno' e poi sostituirla con una definitiva con calma? Un grazie anticipato a tutti come sempre.
Ad Maiora
Puoi uscire tranquillamente anche senza una stecca, cmq. Di solito le stecche cadono a mare, e non galleggiano. Le stecche si comprano in una qualsiasi veleria. prendi le misure della tasca e la compri fattela fare un po più lunga che a tagliare fai sempre in tempo
Attento alla durezza...
non sono tutte uguali
Smile
Infatti.....Fatta una mollissima. Ma la durezza è misurabile? Esiste una scala?
Citazione:Messaggio di Nanni64
Scusate la domanda. Il mio 'caro' socio Domenica scorsa nel disarmare la barca, ha perso una stecca (poi mi farò spiegare come ha fatto). Mi ha detto di non preoccuparmi che ci avrebbe pensato lui. Morale la stecca non c'è ancora e io volevo uscire. Domandone. Dove si fanno le stecche? ovvio, dallo stecchivendolo!
Per un'uscita senza grosse pretese posso farmela fare momentanea dal 'fai da te in legno' e poi sostituirla con una definitiva con calma?
....puoi anche valutare del tondino da CA ... forse un pò rigido!
Un grazie anticipato a tutti come sempre.
Ad Maiora

scusa, ma sono in vena di sparare minkiate!
Scusa andante fare una stecca in legno per quanto ignorante io sia non mi sembra una minchiata...
No potrebbe funzionare, ma a che pro? vai da un velaio e digli che stecca è (prima, seconda, etc) e lui ti saprà consigliare la giusta durezza. una stecca non 'da regata' ti costa poco
Citazione:Nanni64 ha scritto:
Scusa andante fare una stecca in legno per quanto ignorante io sia non mi sembra una minchiata...

no, ma se ti si rompesse poi dovrai anche far riparare la tasca Wink

vai da un velaio con una delle stecche superstiti e la misura di quella che ti serve....

Ciao
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Nanni64 ha scritto:
Scusa andante fare una stecca in legno per quanto ignorante io sia non mi sembra una minchiata...

no, ma se ti si rompesse poi dovrai anche far riparare la tasca Wink

vai da un velaio con una delle stecche superstiti e la misura di quella che ti serve....

Ciao

così ho fatto...
ne avevo una (la prima ) che mi faceva effetto 'tavoletta'
me ne son fatta dare una più flessibile dal velaio, portando con me la vecchia.
più semplice a farlo che a dirlo
SmileSmile
Ok Fatto dal velaio 5 minuti 3,5 Euri
URL di riferimento