I Forum di Amici della Vela

Versione completa: navigare senza antivegetativa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per una serie di motivi, questa estate la mia barca starà in acqua solo 20 giorni, per una crociera estiva. Non vorrei dare la nuova antivegetativa; adesso ho la carena pulita con la vecchia antivegetativa, che essendo stata un anno fuori acqua, ha perso ormai ogni efficacia.
Una volta messa in acqua, non ho idea dopo quanto tempo si comincerà a formare il vellutello e quanto potrebbe crescere in 20 giorni... rischio di doverla pulire in acqua più volte durante la crociera? qualcuno ha già fatto questa esperienza?
No...in 20 gg non succede niente...sopratutto se ti muovi.
Citazione:Messaggio di mania2
Per una serie di motivi, questa estate la mia barca starà in acqua solo 20 giorni, per una crociera estiva. Non vorrei dare la nuova antivegetativa; adesso ho la carena pulita con la vecchia antivegetativa, che essendo stata un anno fuori acqua, ha perso ormai ogni efficacia.
Una volta messa in acqua, non ho idea dopo quanto tempo si comincerà a formare il vellutello e quanto potrebbe crescere in 20 giorni... rischio di doverla pulire in acqua più volte durante la crociera? qualcuno ha già fatto questa esperienza?
Per 20 giorni ,in cui ti muoverai anche spesso ,puoi stare più che tranquillo.(anche se deteriorata,un pochino funge,io tanti anni fa' feci 20gg con lo scafo a gelcoat,nessun problema)

BV
Risparmia, risparmia!
Anche il periodo lo impone!DisapprovazioneDisapprovazione
Anche io sono d'accordo.
In 20 gg faticherai a vedere un inizio di vegetazione e come hanno detto gli altri più va e meno si sporca.
Con 2,5 litri dai una mano e te ne avanza. Costo 60/70 euro. Devi essere messo molto male, peggio di me.Sadsmiley
Io dopo due settimane, trovavo limo anche sotto il tender.
Non metterla,
sarà uno stimolo a navigare di piu' Big GrinBig GrinBig Grin

Citazione:Giorgio ha scritto:
No...in 20 gg non succede niente...sopratutto se ti muovi.
se la barca sta ferma in zone d'acqua lagunare in 7 giorni inizierà la vegetazione, in mare salato in 10 giorni , ma se ti muovi a 8 nodi ogni giorno non avrai nessun problema
Vai tranquillo, magari dopo dieci giorni in acqua dai una spazzolata all'opera viva.
Sicuramente, per 20 giorni non avrai bisogno dell'antivegetativa, sopratutto se ti muovi.
Citazione:bullo ha scritto:
Con 2,5 litri dai una mano e te ne avanza. Costo 60/70 euro. Devi essere messo molto male, peggio di me.Sadsmiley
qua a roma fiumicino non te la fanno fare da solo, ma con 1500 euro ci pensano loro....Wink
Citazione:mania2 ha scritto:
Citazione:bullo ha scritto:
Con 2,5 litri dai una mano e te ne avanza. Costo 60/70 euro. Devi essere messo molto male, peggio di me.Sadsmiley
qua a roma fiumicino non te la fanno fare da solo, ma con 1500 euro ci pensano loro....Wink
nnnnnfatti!
anche qui
SadSad
Mania, che brutti posti, peggio dei 40 ladroni così invece di incrementare la nautica l'affossano. Ci sarebbero molte più barche e molti più appassionati, di conseguenza più posti barca più negozi più lavoratori, alla fine più guadagno. Chi troppo vuole nulla stringe, chi non si accontenta dell'onesto perde il manico ed anche il cesto. Posti strani dove tutti sono dottori e l'importante è fregare il prossimo. Voglio confortarti dicendoti che questo succede anche a Venezia con gli stranieri, tanto dicono ne vengono sempre. Porta pazienza.-
URL di riferimento