Eh ma stai avanti davvero!!
Dai dati sembra più stabile e rilassante del laser, per fare i numeri circensi ti toccherà metterci una decina di metri di tela.
Ma ci devi anche invitare a vedere lo spettacolo.
Buon lavoro che non vedo l'ora di vedere la tua opera finita.
tenuto conto che il laser è una saponetta....potrebbe uscine fuori una barca normale.
è molto probabile , in preventivo ci sono anche delusioni , ma il tutto mi serve per imparare ;-)
beh comunque complimenti per la costruzione!!!!
finalmente sono riuscito a levigare abbastanza la superficie , anche se facile da asportare la superficie presentava degli avvallamenti dati dalla torsione delle strip ,
quando si piegano, ai lati si alzano i bordi dei listelli...vabbe ho fatto 1 kg di polvere per portare a pari tutto .
ora però non riesco a laminare tutto in una botta , o meglio , forse con un sacco enorme ci si riesce ma l'impresa mi sembra piu grande di me, ho il dubbio che non riesco da solo a
tener sotto controllo la cosa . ho fatto in passato piccoli pezzi sottovuoto ma cosi grande mai quindi ho pensato di laminare una prima pelle a mano e poi staccarla dallo scalo cosi
forse riesco a gestirla meglio , nel frattempo mi è arrivata l'epoxy da infusione, ho abbondato un pò ...non si sà mai
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
stuccata con epoxy e microsfere , visto che beve resina come una sgualdrina , gli ho dato una passata a tutto solo di epoxy ....ora vado a cena e torno subito a wet-wetare un paio di tessuti
....corrroooo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ecco ora la lascio 2 giorni tranquilla poi la stacco dallo scalo anche perchè ho chiuso tutto il laboratorio finestre , prese d'aria e acceso il riscaldamento , fà un caldo boia !
ieri dopocena ho iniziato a preparare la 'culla' in bolla
mi serve un consiglio :
ora la piccola ha su 2 twill da 200gr uno messo a pezze a 90° rispetto la linea della chiglia e uno girato a 0° ...dite che basta per girarla
o consigliate di metterne un altro?
considerando che l'ultima laminazione volevo farla in carbonio con un twill da 200gr ...dite che basti cosi ? praticamente 400gr di vetro +200 di carbonio ?
ho fatto un piccolo test e con un biassiale sarebbe già un monolita cazzarola ...
Sono stato letteralmente rapito da questa discussione!
oggi è tutto il giorno che tamburello sullo scafo per capire se è abbastanza solido per girarlo .....non ho resistito
ho chiuso gli occhi invocato l'assistenza a Sant'Elmo e San Brendano e taaakkkkkk !!
a vederla dal vivo , la linea mi piace ...sisi decente
Cazzarola.. a vederla dall'alto e in posizione navigazione sembra proprio una bella linea.. mi devo ricredere; COMPLIMENTI!!
grazie kawua e holiday fremo da vederla in acqua armata ....anche se fino a quando non tocca acqua
con una vela piantata al suo posto nutro pure io seri dubbi ...quindi accetto perplessità di ogni tipo da aggiungere alla lista..
ma se riesco a daglierla sul naso ai miei amici laseristi (c'è in ballo una grigliata)....offro da bere a tutti !
sarà pubblicato ora e luogo del varo in cui sarò armato di magnum di prosecco sia per la barca che per i partecipanti ;-)
Sempre felice di vedere il tuo lavoro avanzare
bellaaaa! io perà chiuderei la coperta a prua dell'albero rispetto al tuo avatar, impedisci all'acqua di entrarti in pozzetto.
Citazione:epoxyfox ha scritto:
grazie kawua e holiday fremo da vederla in acqua armata ....anche se fino a quando non tocca acqua
con una vela piantata al suo posto nutro pure io seri dubbi ...quindi accetto perplessità di ogni tipo da aggiungere alla lista..
ma se riesco a daglierla sul naso ai miei amici laseristi (c'è in ballo una grigliata)....offro da bere a tutti !
sarà pubblicato ora e luogo del varo in cui sarò armato di magnum di prosecco sia per la barca che per i partecipanti ;-)
Non avevo dubbi che saresti riuscito a girarla integra; anzi penso che tu stia esagerando con le grammature: in esterno saresti a 600gr/mq. Io ho messo soltanto Un tessuto da 180gr. Poi con la resina con peso 1,5 volte quello del tessuto quanto ti peserá? La linea mi piace molto ed anche la pulizia e metodo di lavoro. Complimenti!!
Io ho il varo questo sabato a Venezia per la Velalonga.
Mario
Complimenti!
hai già progettato deriva / timone / albero / vela?
Sicuramente dovrai armare tutto con materiali all'altezza di un così bel progetto
Ho una proposta ma ta le faccio in PVT
no dai fagliela qui la proposta, così ci erudiamo anche noi...
bravo epoxy, bel lavoro
@ mario , grazie , si forse ho già sbagliato l'approccio tessuti ...a me sembra sempre di non aver strutturato abbastanza ..forse mi devo rilassare di più ;-)
.. per il varo peccato che son preso male sennò venivo a stringerti la mano di persona , vabbè ci sarà un altra occasione sicuramente ...in c...lo alla balena
@ marco ...thankssss meno male che ho la vostra spinta ..mi carica di brutto !! scrivere sul forum è anche un modo per non desistere a piccoli scalini costruttivi .
@ Ita101 ho scoperto che su ADV ( forum) esistono anche gli angeli ...grazzzie
@ marbr grazie ..a breve scoprirai la proposta ..questione di giorni ..non vedo l'ora !!!!
??? angeli? non comprendo...
ho sbagliato
avevo scritto ADL ma intendevo ADV ...