I Forum di Amici della Vela

Versione completa: DUBBI SULL' ANTIVEGETATIVA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio a chi ha più esperienza di me..Sulla barca che ho acquistato la scorsa primavera, l' ex proprietario aveva dato come antivegetativa la MEGAYACHT ROYAL DELLA JOTUN, che a quanto mi risulta è autolevigante.Ora mi sorge un dubbio: visto che devo fare carena a breve, è necessario che dia la stessa antivegetativa? o meglio, se volessi darne un' altra, magari a matrice dura, sarei costretto a portare l' opera viva a gelcoat o sarebbe sufficente darla sopra??
Magari mi sto perdendo nel fatidico bicchier d' acqua, ma preferisco essere prudente piuttosto che combinare qualche guaio...
Ringrazio fin d' ora quanti avranno la pazienza di aiutare un neofita quale sono io...
B.V.
perchè matrice dura? è da motoscafo...
vai con autolevigante... puoi metterla direttamente sopra la vecchia...previa leggera grattatina.
La matrice dura non è 'da motoscafo'...
per stendere una nuova AV devi verificare la compatibilità con quella vecchia, altrimenti la gratti via, poi primer e poi quella nuova.
URL di riferimento