I Forum di Amici della Vela

Versione completa: togliere segni di gomma da scafo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao
a causa di un' entrata nel posto barca un tantino veloce Occhio nero ho un brutto segno di gomma sulla fiancata dello scafo (e meno male che la gomma c'era) che non riesco a togliere se non con le unghie. avendo finito un' unghia solo per togliere 2 mmq di segno, cosa posso utilizzare?
olio di gomito.-
Polish + l'olio di cui parla bullo.Big Grin
Tutte le macchie,olio del teak,sgommate di scarpe o altro...
...un buon polish da auto e viene via la macchia lasciando il gelcoat lucido e protettoWink.

Potresti usare anche una di quelle spugnette 'magiche' che vendono al supermercato,però dove pulisce tende ad opacizzare un po' il gelcoat.

BV
Acetone, 'g'ha la forsa del leone'
prova con gomma da matita Staedtler Mars Plastic o similare, da me ha cancellato residui gommosi/collosi di guarnizione in neoprene.
alla Lidl c'è un prodotto per pulire i cerchioni delle automobili.
Va bene anche per i segnoni neri delle scarpe.
Citazione:Nap ha scritto:
alla Lidl c'è un prodotto per pulire i cerchioni delle automobili.
Va bene anche per i segnoni neri delle scarpe.
Si,sono quelle spugnette 'magiche'di cui parlavo,si trovano in tutti i supermercati,con diversi nomi tipo:sgomma tutto, sgommina,gomma magica,ecc..
L'ho usata per le sgommate di scarpe poco'nautiche' sulla tuga ecc,funzionano ma tolgono anche la lucidità dal gelcoat,trovo sia meglio uno straccio e il Polish(parere personale)Wink

BV
ne avevamo già parlato... hai mai sentito parlare del cif...
lascialo agire e và via qualsiasi sgommatura...
Un po' di benzina e finisce la paura....chiaramente senza fiammifero ehBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Un po' di benzina e finisce la paura....chiaramente senza fiammifero ehBig Grin
benzina ???!!!
con quello che costa ???!!!
ma.... sim pazzi ???!!!
[:253]
A Gianfrà sei più caiia dei genovesi e degli istriani CoolCool
URL di riferimento