I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Barbecue Nautico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao,
Ho letto del Bq e sono molto interessato,mia moglie è innamorata delle grigliate!

Su SVB.de
28 euro il supporto
6 euro le ricariche

Questo mi sembra un buon compromesso tra tutti quelli di cui avete discusso
Chi l'ha comprato può dirmi come ha fatto?
Grazie
Luciano
Citazione:seiluci ha scritto:
Ciao,
Ho letto del Bq e sono molto interessato,mia moglie è innamorata delle grigliate!

Su SVB.de
28 euro il supporto
6 euro le ricariche

Questo mi sembra un buon compromesso tra tutti quelli di cui avete discusso
Chi l'ha comprato può dirmi come ha fatto?
Grazie
Luciano
l' idea del supporto SVB è buona; peccato che la qualità delle ricariche non sia sempre la stessa.
Ho comprato diverse volte queste griglie usa e getta e spesso le ho trovate con poca carbonella, non sufficiente a stendersi sotto tutta la griglia; morale: cucini una bracilola per volta e per grigliare per 4 persone ci metti una vita.
ciao Frappettini,
quindi mi consigli di trovare qualcosa di più grande?
Per la ricarica della carbonella si può ovviare all'inconveniente,ma le dimensioni troppo esigue del tutto ne limitano in maniera determinante l'uso??

Luciano
Buongiorno da poco ho preso una barca a vela e vorrei comperare un barbecue. C'è qualcosa di nuovo sul mercato?
(21-08-2019 13:05)balu2005 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno da poco ho preso una barca a vela e vorrei comperare un barbecue. C'è qualcosa di nuovo sul mercato?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . è una figata, non costa pochissimo ma è a temperatura in pochi minuti, non fa fiamme libere pericolose, con una carica cuoci quello che vuoi i tempi di cottura sono decisamente più rapidi, non sporca, non fa fumo né scintille, raccoglie eventuali colature di cottura, è maneggiabile senza pericolo di scottature, si pulisce facilmente, io appendo la griglia a bagno in mare la sera e la mattina una grattata ed è pulita. Esiste in tre misure, con quella di mezzo ci si cuoce per quattro persone.
Salve, io ho installato il Lotus Grill(rimovibile) sul pulpito di Poppa, mi trovo BENISSIMO!!!
Non mi sono andato a leggere 4 pagine di discussione, e se qualcuno non lo lo ha consigliato, mi permetto io.
L'ho usato per una estate in barca ed è la scelta vincente, non riscalda, non fa fumo e con 100 grammi di carbonella ci fai più di un ora di grigliata. ora lo porto a casa e continuo ad utilizzarlo al posto del barbecue originale. investite 80 euro e non ve ne pentirete.
https://www.feuerdesign-grill.it/video/h...U&usqp=CAc
Su amazon ne trovi tanti modelli, questo è il migliore
Ho visto ora la risposta di mirko, il lotus grill l'ho usato a casa di amici, è la stessa cosa ma costa il doppio e mi sembra che la ventola interna non sia ricaricabile con usb ma a batterie.
Maaaaaa... Sicurezza a parte, mi sono sempre chiesto: a grigliare in barca qualcosa che sia un po' più grasso (salsicce, cevapcici, pollo disossato, etc.) non si corre il rischio di schizzare la coperta, l'opera morta, lo specchio di poppa, etc.?
C'è il coperchio, però... Qualche schizzo può arrivare, e dopo penso siano chiodi a pulire!
Qualche esperienza in merito?
(21-08-2019 15:10)rasputino Ha scritto: [ -> ]Ho visto ora la risposta di mirko, il lotus grill l'ho usato a casa di amici, è la stessa cosa ma costa il doppio e mi sembra che la ventola interna non sia ricaricabile con usb ma a batterie.
Non ha la usb per ricaricare le batterie ma ha la usb da collegare alla 220. Il consumo di batterie è comunque irrisorio, non è discriminante nella scelta.
(21-08-2019 19:25)Zebulon Ha scritto: [ -> ]Maaaaaa... Sicurezza a parte, mi sono sempre chiesto: a grigliare in barca qualcosa che sia un po' più grasso (salsicce, cevapcici, pollo disossato, etc.) non si corre il rischio di schizzare la coperta, l'opera morta, lo specchio di poppa, etc.?
C'è il coperchio, però... Qualche schizzo può arrivare, e dopo penso siano chiodi a pulire!
Qualche esperienza in merito?
Era la mia preoccupazione avendo una micro imbarcazione ma ti assicuro che con il LotusGrill non corri nessun rischio e senza usare alcun coperchio. Bisogna solo avere l'accortezza di non mettere a marinare nell'olio gli alimenti prima di cucinarli altrimenti è ovvio che il percolamento abbondante provoca fumi e qualche fiammata ma i grassi presenti sull'alimento stesso non provocano alcun problema perché per come è fatto il grill non vengono mai a contatto con la brace ma vengono raccolti in basso.
Anch’io fan e user del Lotus
Per evitare schizzi basta comunque mettere una tovaglia sotto e anche nella eventualità il problema è risolto
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento