14-04-2012, 17:06
http://noticeboard.americascup.com/wp-co...-1.08a.pdf
Le ACWR, come avrete potuto vedere, hanno un formato tutto loro per quel che riguarda il regolamento.
Non si tratta di semplici modifiche alle RRS 2009/2012 tramite istruzioni di regata ad hoc; il regolamento RRS impedisce il cambio di determinate regole e sopratutto, delle definizioni. Quindi le ACWR corrono sotto un regolamento ISAF speciale, il cui vi posto l'indirizzo qui sopra, dove la ISAF ha fatto una ristesura del regolamento, partendo addirittura dalle 'definizioni', per poi passare a molte regole, solo per loro.
Ve lo faccio notare, vuoi per motivi accademici, per chi interessa vedere le ACWR e capire il perchè di certe mosse e/o penalizzazioni, vuoi per evitare che, come spesso accade, gli equipaggi inesperti si trovino poi a credere che nella regata del Circolo si applichino gli stessi concetti.
A tutt' oggi vedo equipaggi che, memori delle puntate sulla Coppa America, si autopenalizzano prima dell' arrivo....
Quando spegnete il televisore, dimenticatevi tutto.
Le ACWR, come avrete potuto vedere, hanno un formato tutto loro per quel che riguarda il regolamento.
Non si tratta di semplici modifiche alle RRS 2009/2012 tramite istruzioni di regata ad hoc; il regolamento RRS impedisce il cambio di determinate regole e sopratutto, delle definizioni. Quindi le ACWR corrono sotto un regolamento ISAF speciale, il cui vi posto l'indirizzo qui sopra, dove la ISAF ha fatto una ristesura del regolamento, partendo addirittura dalle 'definizioni', per poi passare a molte regole, solo per loro.
Ve lo faccio notare, vuoi per motivi accademici, per chi interessa vedere le ACWR e capire il perchè di certe mosse e/o penalizzazioni, vuoi per evitare che, come spesso accade, gli equipaggi inesperti si trovino poi a credere che nella regata del Circolo si applichino gli stessi concetti.
A tutt' oggi vedo equipaggi che, memori delle puntate sulla Coppa America, si autopenalizzano prima dell' arrivo....
Quando spegnete il televisore, dimenticatevi tutto.