19-04-2012, 22:26
Incredibile come la rottura di una piccola rondella in teflon possa causare danni potenzialmente gravi e pericolosi magari proprio durante una navigazione impegnativa.
Causa il freddo invernale, il 90% delle volte sono solito uscire col paraspruzzi alzato. Il trasto della randa, che nel mio 411 uso pochissimo, quando il paraspuzzi è alzato, praticamente scompare alla vista.
Devo aver rotto durante qualche uscita senza accorgermene una delle due rondelle in teflon che sono fissate sul perno che collega carrello e bozzello.
Risultato: dalla parte che normalmente è sottosforzo il bozzello si stava letteralmente mangiando l'alluminio del carrello.
E il bello che me ne sono accorto solo xchè con l'alzarsi delle temperature ho iniziato ad uscire senza paraspuzzi!
Ecco le foto:
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Questo invece li lato opposto (quello che non lavora sotto sforzo e che è sano) dove c'è ancora la rondella in teflon
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Ora mi pongo alcuni interrogativi su cosa fare:
1) Cambio il carrello (ma non oso immaginare quanto mi costerà e i casini che dovrò fare x trovarlo)
2) Inverto il carrello (e lo faccio lavorare sulla parte sana)
3) Magari, prima di invertirlo cerco di ripararlo in qualche modo (avevo pensato che si potrebbe far saltare il perno e metterne uno più lungo x sicurezza, poi sostituire la rondella in teflon che è saltata con una di spessore maggiore x compensare il gioco che si è creato tra bozzello e carrello.....)
Pareri?
Causa il freddo invernale, il 90% delle volte sono solito uscire col paraspruzzi alzato. Il trasto della randa, che nel mio 411 uso pochissimo, quando il paraspuzzi è alzato, praticamente scompare alla vista.
Devo aver rotto durante qualche uscita senza accorgermene una delle due rondelle in teflon che sono fissate sul perno che collega carrello e bozzello.
Risultato: dalla parte che normalmente è sottosforzo il bozzello si stava letteralmente mangiando l'alluminio del carrello.
E il bello che me ne sono accorto solo xchè con l'alzarsi delle temperature ho iniziato ad uscire senza paraspuzzi!
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2) Inverto il carrello (e lo faccio lavorare sulla parte sana)
3) Magari, prima di invertirlo cerco di ripararlo in qualche modo (avevo pensato che si potrebbe far saltare il perno e metterne uno più lungo x sicurezza, poi sostituire la rondella in teflon che è saltata con una di spessore maggiore x compensare il gioco che si è creato tra bozzello e carrello.....)
Pareri?