I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scarico lavabo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dove l'hai presa, a Cervignano?
Presa in Olanda. Dov'e Cervignano? Perché?
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Bella!!

Tornando al lavandino. Potrebbe essere che sia posizionato in modo da poter scorrere su binari laterali per portare lo scarico sul wc?Non è una soluzione tanto sciocca. E basta un pezzo di tubo volante per arrrivare senza schizzi nel wc.

E' esattamente quello che dicevo io, per l'uso si porta il lavabo in avanti, sulla verticale del WC, così scarica all'interno del vaso, dopo l'uso si riporta indietro ed il WC è pronto per l'uso.
Se si preferisce, puo essere sempre tenuto avanzato, e si porta all'indietro solo per usare il WC.
Sistema furbo di una volta, assolutamente funzionale.
Questa ipotesi mi piace e mi confortaSmile
Bellissima barca!
Oltretutto con il lavandino esattamente sopra il gabinetto, apportando una piccola modifica lo puoi trasformare in gabinetto/bidet.
Basta collegare un tubo allo scarico del lavandino che porti sotto le assi del gabinetto.
In condizioni normali lo usi come scarico.
All'occorrenza ti ci pulisci le chiappe.
Vedi asse per gabinetto/bidet che ho appena preso da Giorgio Big Grin
Citazione:Nanni.a ha scritto:
Presa in Olanda. Dov'e Cervignano? Perché?
Ce n'era una uguale in vendita
L'ho vista lo scorso anno, era di un austriaco che l'aveva completamente revisionata.
Nella computo del prezzo che chiedeva aveva calcolato, tutto diligentemente annotato su un foglietto e sommato al valore iniziale, tutto ciò che aveva fatto. Forse c'era anche la valutazione del suo tempo, sicuramente c'erano tutti i costi dei viaggi che aveva sostenuto per andare dall'Austria al cantiere a Cervignano dove aveva la barca.
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Bella!!

Tornando al lavandino. Potrebbe essere che sia posizionato in modo da poter scorrere su binari laterali per portare lo scarico sul wc?Non è una soluzione tanto sciocca. E basta un pezzo di tubo volante per arrrivare senza schizzi nel wc.

E' esattamente quello che dicevo io, per l'uso si porta il lavabo in avanti, sulla verticale del WC, così scarica all'interno del vaso, dopo l'uso si riporta indietro ed il WC è pronto per l'uso.
Se si preferisce, puo essere sempre tenuto avanzato, e si porta all'indietro solo per usare il WC.
Sistema furbo di una volta, assolutamente funzionale.
E cosi e' risolto anche il problema della valvola di non ritorno!
Cool
E comunque non servirebbe, perche'il lavabo e' in alto, al massimo potrebbe risalire acqua di mare se si innesta sulla presa a mare di carico del WC. Il mio e' collegato cosi con una valvola di intercettazione e le acque grigie possono essere usate per riempire il WC. Funziona benissimo e non puzza. Io lo chiamo il sistema Fabiseb.
Se può servire:
Ho lo scarico del lavello collegato alla aspirazione del WC, se la diramazione dei tubi è sotto la linea di galleggiamento (tubi pieni di acqua oltre la 'T' di giunto), funziona tutto perfettamente senza aspirare aria.
P.s. Bella Barca
[:50][:50][:50][:50][:50]
Citazione:luna rotta ha scritto:
Bellissima barca!
Oltretutto con il lavandino esattamente sopra il gabinetto, apportando una piccola modifica lo puoi trasformare in gabinetto/bidet.
Basta collegare un tubo allo scarico del lavandino che porti sotto le assi del gabinetto.

Non ce n'è bisogno, il rubinetto è un doccino a telefono, fissato al lavabo funziona come rubinetto lavabo, sfilato, è un doccino bidet!
Una volta le barche le sapevano fare!!
Per Nanni.a, perchè hai scritto che non c'èera neanche il carico? Dalla foto si vede che c'è.
Il carico 'sembra ' esserci, il tubo che si vede fisce poco dopo e non e' collegato, ma questo si risolve facilmente , direi.
il tubo sulla sinistra è il carico. arriva al rubinetto (pomello) che si vede. da li deve partire il flessibile che arriva o alla canna o alla doccia
Bellissima barca!

Non ce n'è bisogno, il rubinetto è un doccino a telefono, fissato al lavabo funziona come rubinetto lavabo, sfilato, è un doccino bidet!
Una volta le barche le sapevano fare!!
Per Nanni.a, perchè hai scritto che non c'èera neanche il carico? Dalla foto si vede che c'è.
Cio Pino!!
Anche da me il rubinetto del lavandino ha il tubo estensibile; lavandino, doccia e bidet.
Tuttavia non mi fa impazzire che con il doccino col quale mi sono lavato lo chiappe mi lavo anche i denti.
La trovata dell'asse comprato da Giorgio (a proposito, grazie Bifrak, grazie Giorgio!) è notevole. Praticamente un bidet.
Ed in questa situazione si potrebbe realizzare facilmente.
Ciao!
Bellissima barca!

Mi cogli impreparato, di asse parli?
Bellissima barca!

Mi cogli impreparato, di asse parli?
Purtroppo non riesco ad inserire foto da iPad..
Giorgio, se ci sei, aiutami!!
A proposito, che fine ha fato che è da un po' che non lo leggo?
Tornando a noi, ti do il link, che non è quello che ho preso da Giorgio ma ci somiglia..
http://www.andreolistampiestampaggio.it/...0l_ot.html
ciao io ho messo lo scarico lavandino sul carico wc con una valvola a T così ho evitato ogni problema.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

2 scarichi lavandino + 1 presa carico acqua WC

ciao
Pagine: 1 2
URL di riferimento