I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lavare lo sky ( o fintapelle)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
in settimana abbiamo lavato le fodere della cuscineria e, quando asciutte, sono apparsi questi aloni bianchi:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

abbiamo provato con la varichina, con l' anticalcare, lo chateclaire ma niente!| da bagnato queste macchie bianche scompaiono per riapparire quando il tessuto si aciuga...avete consigli?
non sembrano macchie , sembra che il colore sia sbiadito a causa dei detergenti aggressivi , mi sa che non c'è niente da fare ...
penso sia colpa della varechina che ha decolorato a chiazze
Il detergente usato ha corroso e stinto il colore . L eco pelle non andrebbe lavata come un tessuto , ma passata con gli appositi prodotti , o al limite spugnata con detersivo neutro e spugna umida . Penso che il danno sia irreparabile . Perse per perse , potresti tentare di tingerle con un colorante abitualmente usato per i jeans o similari. Ciao.
Concordo con Il capitano, Frappettini pare che tu abbia utilizzato del detergente aggressivo,da quello che si riesce a percepire dalla foto.
Hai ottenuto lo stesso risultato di quando macchi i tessuti con la varechina.
Pare....
Sadsmiley
Ma che gli hai fatto eh????Se le mettevi nella calce viva le distruggevi prima eh....[:253][:253][:253]
Non sono rovinate, sono 'Vintage Fashion'.Big GrinBig Grin42
Neanche tingerle o le tieni così o le butti.
Disapprovazione
URL di riferimento