22-04-2012, 22:49
Buon vento a tutti.
Ho un Beneteau del 95 e siccome la pompa dell'autopilota perdeva l'ho smontata e ho sostituito gli o'ring.
Ora non perde piu' pero' durante lo smontaggio rimontaggio ho perso molto olio e ho involontariamente fatto entrare parecchia aria.
Sono vari giorni che cerco di fare lo spurgo e aggiungo olio, ma sento chiaramente che manca pressione.
l'impianto é fatto cosi'; c'é il timone a ruota collegato tramite catena alla pompa manuale che funge da serbatoio. Dalla pompa-serbatoio partono tre tubi ad alta pressione in gomma due grossi e uno piu' piccolo che dovrebbe andare direttamente alla pompa elettrica dell'autopilota, che a sua volta ha due tubi grossi e uno centrale piu' piccolo. I quattro tubi delle due pompe sono collegati tra loro da due raccordi a croce, che fanno entrere l'olio in un pistone idraulico con due valvole di spurgo, che muove la pala. In piu' ci sono altre valvole di spurgo sulle due pompe.
[u]Ci riesco da solo ?[u]
Grazie !
Ho un Beneteau del 95 e siccome la pompa dell'autopilota perdeva l'ho smontata e ho sostituito gli o'ring.
Ora non perde piu' pero' durante lo smontaggio rimontaggio ho perso molto olio e ho involontariamente fatto entrare parecchia aria.
Sono vari giorni che cerco di fare lo spurgo e aggiungo olio, ma sento chiaramente che manca pressione.
l'impianto é fatto cosi'; c'é il timone a ruota collegato tramite catena alla pompa manuale che funge da serbatoio. Dalla pompa-serbatoio partono tre tubi ad alta pressione in gomma due grossi e uno piu' piccolo che dovrebbe andare direttamente alla pompa elettrica dell'autopilota, che a sua volta ha due tubi grossi e uno centrale piu' piccolo. I quattro tubi delle due pompe sono collegati tra loro da due raccordi a croce, che fanno entrere l'olio in un pistone idraulico con due valvole di spurgo, che muove la pala. In piu' ci sono altre valvole di spurgo sulle due pompe.
[u]Ci riesco da solo ?[u]
Grazie !