I Forum di Amici della Vela

Versione completa: trattamento antiscivolo su coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, amici
sto valutando l'acquisto di un ec21 sciuscià, tuttavia ho notato con mio sommo dispiacere che parte della coperta è trattata (con una discreta imprecisione) con una vernice antiscivolo 'grigia topo'. Non discuto della bontà del grip che effettivamente è efficacissimo, ma la mia domanda è: si potrà un domani (in quanto non sarebbe una priorità) riportare la coperta così com'era? quale intervento si può fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
bhe!!! in effetti era meglio grigia topa!!!Big GrinBig Grin
probabilmente la vernice è stata messa perchè l'originak3e gelcot era 'andato': anche nella mia il cantiere così consigliò.Io uso vernice apposita (ho ultimamente usato la kiwi grip e mi trove bene. Se vuoi 'ripristinare' fatt5i fare un bel preventivo... ma temo non convenga.
ripristinare così com'era credo sia complicato, ma almeno ripassare con prodotti appositi là dove è il grigio e rifare la coperta bianca.
Se hai moltissima manualita' e tantissimo tempo la soluzione ce'...costa ma ce'.
ma esattamente cosa si dovebbre fare? io ho una discreta manualità ma non tantissimo tempo. E' un lavoro da professionisti di cantiere?
Sempre grazie per i suggerimenti!
Vista la tendenza dell'antiscivolo a trattenre lo sporco io il bianco lo eviterei...
Citazione:Repair ha scritto:
Se hai moltissima manualita' e tantissimo tempo la soluzione ce'...costa ma ce'.

Repair.... homo di poche parole...
--C'è OK!... Ma cosa c'è--
Come disse a suo tempo Michelangelo, al Mosè non appena terminato:
--Perchè non parli?--
Sono dei panneli composti da uno strato di prfv con annesso antisdrucciolo....smeriglia tutto e li sagoma e poi li attacca con il vuoto.Antisdrucciolo a diamnatino a gelcoat....costa...si si costa....ma se uno vuole o e' bravo lo fa'....Tema....lo sai vero chi e' Repair???Lo conosci e sai cosa fa....l'hai visto da lui il sistemaBig GrinBig GrinBig Grin
Certo che lo conosco Repair,
sò anche quello che fà e quello che sà,
( la Treccani, come minimo gli fà un baffo!).
Ma giusto perchè nello specifico, ha un sacco di conoscenze tecniche,
potrebbe essere un pò più prolisso e meno criptico.

Per questo gli ho detto: --Perchè non parli!--

Capisco che è più facile, risponere (a voce), a delle domande dirette
ed un pò più difficile dare delle risposte scritte.
Forse dovremmo procurargli un registratore vocale, di modo chè:
Di getto risponde e poi con calma trascrive.Wink
Ue'....ci ha da laura' il Repair.....mica e' un fankazzista come noi ehBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Poi io sono il suo agente quindi.....ahahhahahahhahahahha...ciao Giuse....Big GrinBig GrinBig Grin
a quanto ho capito si deve smerigliare e poi ritrattare tutto con antisdrucciolo...costa costa....ma quanto costa?
ciao e grazie ancora
No non hai capito....si tratta si di smerigliare tutto ma poi devi applicare dei pannelli di fibra di vetro che hanno incorporato l'antisdrucciolo a diamantino....vanno incollati in coperta con epossidica e vuoto.....ma prima vanno sagomati a dovere.....per una barca come la tua ci vorranno a spanne 3000.3550 euro.Tutto il lavoro...ossia tu non la tocchi nemmeno.Appunto costa un botto ma e' un lavoro perfetto.Credo superi il valore del tuo magnifico Sciuscia' che e' una splendida barchetta.....la mia seconda barca....Big GrinBig Grin
URL di riferimento