23-04-2012, 02:24
Salve a tutti. L'altro giorno facendo un bagno sotto la barca di un mio amico, ho notato che il bordo in vetroresina esterno che ricopre l'asse dell'elica che sporge dal profilo delloscafo per 5-6 cm e' sbeccato di 1-2 cm circa, probabilmente a causa di una cima presa nell'asse qualche mese fa (cosi' mi dice lui).
L'asse é del tipo a ritenuta meccanica raffredata ad acqua di mare e il motore é un Volvo.
Grattando con le dita mentre ero sott'acqua, ho notato che la vetroresina che si è staccata, una 'mezzaluna' di 3-5 cm era delaminata, temo si possa creare osmosi nella imbocattura dall'essterno.
Non entra acqua, la barca é asciutta e non ci sono vibrazioni, ma non mi sembra una bella cosa; potrebbe creare problemi gravi ?
Se non volessimo passare dal cantiere possiamo ripararla noi? Colme?
Grazie.
L'asse é del tipo a ritenuta meccanica raffredata ad acqua di mare e il motore é un Volvo.
Grattando con le dita mentre ero sott'acqua, ho notato che la vetroresina che si è staccata, una 'mezzaluna' di 3-5 cm era delaminata, temo si possa creare osmosi nella imbocattura dall'essterno.
Non entra acqua, la barca é asciutta e non ci sono vibrazioni, ma non mi sembra una bella cosa; potrebbe creare problemi gravi ?
Se non volessimo passare dal cantiere possiamo ripararla noi? Colme?
Grazie.