I Forum di Amici della Vela

Versione completa: HR 312 mk1 come fare i rinvii in pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ADV ,
sicuramente mi potrete aiutare a capire se esiste la fattibilità dell' oggetto della discussione.
Mi spiego meglio : sono in trattative per un HR 312 mk1 tenuta benissimo e molto accessoriata ma, con soli due winch sulle fiancate e tutto il resto e le drizze all'albero .
Mi chiedevo se fosse possibile riportare in pozzetto le drizze e creare anche i rinvii dei terzaroli e del tesabase sulla tuga dietro al parabrezza. Pensate che si possano istallare un paio di winch e relativi strozzatori per lavorare meglio da soli senza dover andare all'albero ?
Sono apertissimo a tutte le soluzioni
Grazie , Rob
Perchè rovinare così un gioiello???
il 312 Mk1 e' una barchetta da sogno. Le manovore all'albero sono facilissime e la barca molto sicura. per installare un organizer a base d'albero occorre forare la tuga, installare l' organizer/rinvio, mettere la barra con occhielli a base d' albero per collegare i bozzelli di rinvio e finalmente riforare la tuga a l lato del tambuccio per installare strozzatori/stopper. Si puo' fare. Ma tutto questo per non fare 2 passi 2? Vai tranquillo...
Wireless o Wifi non è possibile???

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
non modificare quel gioiello, tienilo cosí e vedrai che una volta fattaci la mano è anche comodo avere tutto all'albero.
Se navighi spesso da solo piuttosto spendi i soldi per un buon pilota automatico, e se già ce l'hai meglio, risparmi!!!
Grazie a tutti gli amici ! Ho deciso di non toccare assolutamente niente , in fondo non trovo nulla di complicato nelle manovre all'albero e riflettendoci sarebbe un peccato modificare una bella barchina come quella.
URL di riferimento