I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Candelette nanni 20 cv
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Io ho solo 2 spie.... Alternatore e candelette ... Evidentemente una versione economica, usata sul 4.114H nanni
Confermo che non c'è il relè... Un cavo di sezione 4-5 mm porta il positivo dalla chiavetta accensione alle candelette.
Quindi sono 3 ipotesi:

Cavo insufficiente di sezione
Spinotti collegamento ossidati
Commutatore accensione ossidato

Devo verificare... Ma temo la prima ipotesi... Secondo me anche il precedente proprietario usava secondi in abbondanza!
Le candelette sono da 7 amp cadauna... 28 ah per 3 metri di cavo... Non ricordo la formuletta di calcolo.... Chi la Sa??
sul vecchio Nanni 180 originariamente la spia sul quadro è sostanzialmente un'altra candeletta. Tutte e 5 sono in serie, e quando la spia sul quadro assume il colore giusto si può girare la chiave. Si parla di diverse decine di secondi.
Le candelette sono quelle di vecchio tipo, a basso voltaggio. Se qualcuno è interessato all'argomento basta cercare 'OM636 glow plugs' su internet.
Questo è il quadro elettrico della nanni con 4 spie contagiri chiave avviamento pulsante stop

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

questa è la scatola che contiene un rele'e dei diodi che non ho capito a cosa ser Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . vano.
Pagine: 1 2
URL di riferimento