I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Avvolgifiocco Plastimo 608
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho sentito arancerosse, e mi ha detto di aver trovato un avvolgifiocco Plastimo 608 per la sua barca, un New Ranger 29, secondo le specifiche Plastimo, sarebbe adatto a barche fino a 8 metri e 2500 Kg di dislocamento, e strallo fino a 7 mm e metri 9,70 di lunghezza.
A me sembra sottodimensionato, ma a lui è stato garantito che va bene, che ne pensate? qualcuno ce l'ha su barche di 9 metri?
Si tratta di quello montato sul mio Comet 800, non è il massimo ma funziona discretamente, lo metterei anche su una barca di nove metri.
OK, spero che arancerosse ti legga!
quello che conta è la lunghezza della base del genova e i realtivi giri di cima nel tamburo. Wink
Ciao Zanki, i Plastimo sembrano molto commerciali, meglio i Furlex oppure no? E' l'impressione che ho avuto a guardarli, non ho alcuna cognizione tecnica o di costi.
Io lo uso da 5 anni sulla mia (2800 kg di dislocamento) e non ho avuto problemi, alcuni particolari tipo la girella e parte dell'avvolgitore sono in materiale plastico. Ritengo comunque che il rapporto qualità prezzo sia soddisfacente.
io per eccesso di zelo dovendo cambiare lo strallo ho recentemente anche se una volta smontato era perfetto (ora è in vendita nel mercatino scusate la pubblicità ma mi e venuta naturale) cambiato il mio avvolgifiocco e ho guardato tutti i modelli possibili immaginabili : non ero interessato a un modello super racing e ero fortemente tentennato dai mdelli plastimo visto il prezzo ( avevo guardato il più grosso mi sembra si chiami 808 barca di 10 m) avevo praticamente deciso quando ho visto un 608 montato su una barca di 8-9 m! e l'impressione non è stata certo delle migliori : non per il dimensionamento ma perché la plastica (e ce né molta ) dopo qualche anno sembrava cotta ! penso che cene siano di meglio senza andare sui costosi furlex ad esempio nemo profurlcruising etc..
Io alla fine ho scelto un bamar perché ho avuto la cosiddetta offerta che non si poteva rifiutare anche se non ero convintissimo ! ma adesso sono star felice scorre benissimo !
URL di riferimento