Bene questa è fatta,si può iniziare a navigare, per la tuga ci penseremo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Trattamento 5 mani di Gelshield 200 international.
Questa foto a carena finita e con plancetta quasi autocostruita.
ciao...ma perche' 5 mani?
a parte che hai fatto bene a prevenire, pero' le schede danno 5 mani se fai TRATTAMENTO DI CURA osmosi, non il preventivo quindi.
Noi abbiamo invece fatto appunto il trattamento cura con Gelshield PLUS in 5 mani di resina , al posto che delle 4 che da' la scheda INternational, e dopo la prima mano sulla vetroresina ho anche dato due mani di stucco epossidico
Perche 5 mani? :A prescindere che non avevo osmosi ma dato che ho levato una bella crosta di antivegetativa e ormai va di moda che se non hai il trattamento chi compera è malfidente,ho dato tutte le mani con rullo tirandola per bene e fa si che lo scafo (dicono) diventa più rigido e avevo già il prodotto in casa.
Citazione:andri2bajo ha scritto:
ciao...ma perche' 5 mani?
a parte che hai fatto bene a prevenire, pero' le schede danno 5 mani se fai TRATTAMENTO DI CURA osmosi, non il preventivo quindi.
Noi abbiamo invece fatto appunto il trattamento cura con Gelshield PLUS in 5 mani di resina , al posto che delle 4 che da' la scheda INternational, e dopo la prima mano sulla vetroresina ho anche dato due mani di stucco epossidico
E' corretto,il trattamento preventivo della INTERNATIONAL prevede almeno 5 mani di Gelshield200.
Io l'ho fatto l'anno scorso,per ora tutto bene,un mese fa' ho alato la barca per fare carena e l'umidità,dopo 3gg, era bassa come al momento del varo l'anno scorso,vedremo nel tempo come si comporterà.
link:http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40778
BV
Penso che per un po di anni la carena sarà al sicuro visto che d'inverno dorme fuori dall'acqua.Comunque alla fine ho usato un kg ogni passata a rullo e ben stesa devo dire che è venuto un buon lavoro,poi ho messo della antivegetativa 1 mano a matrice dura entro le 3 ore così si incorpora con la protezione e poi una seconda mano che il prossimo anno andrò a tirare con carta finissima per rendere la carena bella liscia e poi darò l'autolevigante.
Farò una foto dall'alto della plancetta nel fine settimana,lo disegnata con tutte le misure e fatto piegare il tubo e saldare le piastre per fissare il legno di mogano perche è quasi gratis.
scusate, esiste un metodo di prevenzione dell'osmosi? ma è sicuro? e per la cura, invece? grazie mille!
Prevenzione darli il gelshid o tenere la barca a terra 6 mesi all'anno, se l'osmosi ce l'ai gia' l'unica cura e' portarla a resina e aspettare fino a che non si asciuga in un luogo poco umido, e lavar la con acqua dolce una volta al mese.
Ecco la plancetta vista meglio,adesso devo pensare a come applicare la scaletta senza che dia fastidio.
Citazione:divelaguna ha scritto:
Ecco la plancetta vista meglio,adesso devo pensare a come applicare la scaletta senza che dia fastidio.
Proprio bella. Bel lavoro