I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Finito il trattamento prevenzione osmosi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Bene questa è fatta,si può iniziare a navigare, per la tuga ci penseremo.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Trattamento 5 mani di Gelshield 200 international.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questa foto a carena finita e con plancetta quasi autocostruita.
ciao...ma perche' 5 mani?
a parte che hai fatto bene a prevenire, pero' le schede danno 5 mani se fai TRATTAMENTO DI CURA osmosi, non il preventivo quindi.

Noi abbiamo invece fatto appunto il trattamento cura con Gelshield PLUS in 5 mani di resina , al posto che delle 4 che da' la scheda INternational, e dopo la prima mano sulla vetroresina ho anche dato due mani di stucco epossidico
Perche 5 mani? :A prescindere che non avevo osmosi ma dato che ho levato una bella crosta di antivegetativa e ormai va di moda che se non hai il trattamento chi compera è malfidente,ho dato tutte le mani con rullo tirandola per bene e fa si che lo scafo (dicono) diventa più rigido e avevo già il prodotto in casa.
Citazione:andri2bajo ha scritto:
ciao...ma perche' 5 mani?
a parte che hai fatto bene a prevenire, pero' le schede danno 5 mani se fai TRATTAMENTO DI CURA osmosi, non il preventivo quindi.

Noi abbiamo invece fatto appunto il trattamento cura con Gelshield PLUS in 5 mani di resina , al posto che delle 4 che da' la scheda INternational, e dopo la prima mano sulla vetroresina ho anche dato due mani di stucco epossidico

E' corretto,il trattamento preventivo della INTERNATIONAL prevede almeno 5 mani di Gelshield200.
Io l'ho fatto l'anno scorso,per ora tutto bene,un mese fa' ho alato la barca per fare carena e l'umidità,dopo 3gg, era bassa come al momento del varo l'anno scorso,vedremo nel tempo come si comporterà.Smile

link:http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40778

BV
Bella la plancetta.
Penso che per un po di anni la carena sarà al sicuro visto che d'inverno dorme fuori dall'acqua.Comunque alla fine ho usato un kg ogni passata a rullo e ben stesa devo dire che è venuto un buon lavoro,poi ho messo della antivegetativa 1 mano a matrice dura entro le 3 ore così si incorpora con la protezione e poi una seconda mano che il prossimo anno andrò a tirare con carta finissima per rendere la carena bella liscia e poi darò l'autolevigante.
Farò una foto dall'alto della plancetta nel fine settimana,lo disegnata con tutte le misure e fatto piegare il tubo e saldare le piastre per fissare il legno di mogano perche è quasi gratis.
scusate, esiste un metodo di prevenzione dell'osmosi? ma è sicuro? e per la cura, invece? grazie mille!
Prevenzione darli il gelshid o tenere la barca a terra 6 mesi all'anno, se l'osmosi ce l'ai gia' l'unica cura e' portarla a resina e aspettare fino a che non si asciuga in un luogo poco umido, e lavar la con acqua dolce una volta al mese.
Ecco la plancetta vista meglio,adesso devo pensare a come applicare la scaletta senza che dia fastidio.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:divelaguna ha scritto:
Ecco la plancetta vista meglio,adesso devo pensare a come applicare la scaletta senza che dia fastidio.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Proprio bella. Bel lavoro
URL di riferimento