I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pannelli teak per pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno mi saprebbe indicare in zona Pd Ve o Chioggia e limitrofe dove si potrebbero acquistare o meglio farsi ritagliare quei pannelli in compensato ricoperti in teak per fare le panche e il fondo del pozzetto? Magari per recente esperienza? Sembra impossibile, ma non riesco a trovare in zona qualcuno che lo commercializzi se non in quantità da cantiere navale tipo Fincantieri. Grazie
In zona non lo so.....di sicuro te ne vendono minimo un pannello
Se fai oppure hai delle dime....prova a telefonare alla Arredonautica via Ponchielli 6 Varedo e chiedi di Angelo.....gli mandi le dime o le misure....mandi soldi e corriere ed e' fatta.....ma lo vuoi gia' con dentro il nero????Le mastre attorno le fai tu???
Le dime non sono un problema e per il sigillante se fosse già in loco sarebbe meglio. Ho letto alcune discussioni sul forum sull'argomento e non sono convinto che sia facile, però se non c'è penso che risolverei lo stesso. Per mastre intendi le cornici laterali con taglio a 45 Gradi? Le mie panche sono praticamente dei rettangoli e non so se sarebbero veramente indispensabili. Ho visto soluzioni efficaci che ne fanno a meno.
Le mastre danno una rifinitura maggiore al lavoro, senza sembrerebbe un pò troppo 'fai da te' e poi il bordo del pannello sarebbe scoperto e svelerebbe l'impiallacciatura...

Per il sigillante, il TK è ideale e non è difficile metterlo, puoi 'nastrare' le fughe e procedere con il riempimento e una volta asciutto, (dopo 1/2 giorni) per sicurezza, levigare con 120 a salire (180 ecc.) senza premere troppo altrimenti assottigli l'impiallacciatura...
ok. grazie per le info, Intanto provo a reperire il materiale, che è già un po' che cerco. Effettivamente le 'mastre' sono più belle e su pannelli squadrati non devono essere poi difficili da realizzare.
Grazie Giorgio!!! Contattato Arredonautica : Gentilissimi, disponibilissimi anche per la consegna se non ho fretta, prezzo abbordabile, una info preziosa. GrazieTongue
A proposito: con mastre e sigillature già pronte, tutto solo da incollare e teak da 3 mm.
Puoi provare anche:

Nord compensati
via Torricelli, 44 20851 Lissone (MB) P.IVA 00721690964 chiamaci (+39) 039 243 13
Borascura...mannaggia.....ma lo sai chi ti ha passato il Piero al telefono che l'Angelo non c'era?????ahahhahahahhahhaha....ero io....ero li' per combinazione e ho risposto che Piero stava lavorando....ahhahahahhahaha.Bene Ciao GioBig Grin
ma il compensato con teak quanto potrebbe durare con una corretta manutenzione e magari senza mastra?
e i costi quali potrebbero essere ?
Giorgio quando si dice il c..aso. Forse il destino sta dicendo che un giorno ci incontreremo per caso e lo scopriremo solo dopo sul forum. Che dici ? Comunque ancora grazie. Per i costi: l'offerta fatta al telefono senza conoscermi e senza contrattare è stata di poco meno di 300 euri al mq finito. La durata è stata indicata in ' almeno ' dieci anni. Se poi lo tieni bene e d'inverno metti il cagnaro, l' olio e un po'di attenzione secondo me dura anche di molto più.
ma 300 al mq non è troppo per essere un semplice compensato ? sinceramente credevo si stesse di gran lunga sotto i 150 al mq! quale dovrebbe essere la convenienza con il vero teak che alla fine danno a 400 ?
Semplice compensato?????Filettato nero....con 30/10 di teak e con le mastre attorno?....si si 400 euri il teak a doghe.....ma se costa 200 euro euro al mq solo il materiale in mano e te lo vai a ritirare.....il teak posato almeno 800.....ma minimo eh.....pero' vedo che in giro forse regalano.....bho....a me non capita mai....42
Citazione:Messaggio di borascura
Qualcuno mi saprebbe indicare in zona Pd Ve o Chioggia e limitrofe dove si potrebbero acquistare o meglio farsi ritagliare quei pannelli in compensato ricoperti in teak per fare le panche e il fondo del pozzetto? Magari per recente esperienza? Sembra impossibile, ma non riesco a trovare in zona qualcuno che lo commercializzi se non in quantità da cantiere navale tipo Fincantieri. Grazie
Bora scura, spero tu abbia risolto...se comunque hai bisogno, fornito al taglio o foglio intero, il compensato marino da 10mm con teak Burma 30/10 già gommato e carteggiato te lo posso fornire a € 170,00 al m2 iva inclusa, franco Fiumicino, saluti!! P.S.:Le cornici perimetrali, (Fornitura), che ti consiglio di realizzare in massello, hanno un costo di € 9,00 al metro lineare.
Puoi evitarle se le tue panche sono alloggiate in un incasso della stampata, e quindi provvederai, una volta incollati i pannelli a siggilare il perimetro.
Ma tagliato a dima e con le mastre di contorno????
Se non ho capito male quanto riferitomi io fornisco le dime e loro mi inviano - (consegnano se di strada con ev. altre forniture) il pannello finito con le mastre ma ovviamente senza posa a cui dovrei provvedere io. Morale: Ottima l'offerta di Luca, però considerato il lavoro aggiuntivo per le finiture, il tempo e il trasporto che forse posso risparmiare alla fine credo che i conti si equivarranno. Studierò meglio la cosa anche perchè ora sono in fase di preparazione estiva e ancora devo prendere le misure. Comunque era un poco meno di 300 ( permettetemi di non precisare al centesimo per correttezza nei confronti dell'Arredonautica ). Ringrazio per le risposte.
URL di riferimento